CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Caldirola: sta maturando, ma a Gennaio… (esclusiva)

- int. Marco De Marchi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente di Luca Caldirola, giovane difensore italiano, ha parlato del futuro del proprio assistito che è in comproprietà tra Inter e Cesena.

moratti_inter_cagliariR400
Massimo Moratti, 67 anni, presidente dell'Inter (INFOPHOTO)

Il calciomercato dell’Inter a gennaio penserà a puntellare la rosa di Andrea Stramaccioni. In estate i dirigenti nerazzurri hanno fatto un buon lavoro ma non basta per puntare allo Scudetto. La Juventus non è lontanissima, quattro punti dividono i nerazzurri dai bianconeri, però è anche vero che la rosa bianconera è completa mentre quella di Stramaccioni ha ancora molte falle. Una di questa è in difesa dove dietro ai tre titolari, Ranocchia, Samuel e Juan Jesus, non c’è praticamente nessuno. Silvestre infatti sta deludendo molto e potrebbe essere tagliato a gennaio, mentre Chivu è spesso con problemi fisici e per il momento non ha potuto dare il proprio contributo. Nel mirino dell’Inter c’è Marco Andreolli, ex difensore nerazzurro attualmente al Chievo. Il giocatore è in scadenza di contratto e piace anche a Juventus e Milan. Si parla anche di un possibile rientro a Milano di Luca Caldirola, classe ’91, perno dell’Under 21 e attualmente al Cesena in comproprietà. Il suo agente, Marco De Marchi, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato della situazione del giocatore: “Non andrò via da Cesena a gennaio, la situazione è ben definita e non ci sono cambiamenti. E’ giusto che Luca completi la sua maturazione a Cesena, a giugno poi si vedrà”. Un allenatore come Stramaccioni favorirebbe l’inserimento di giovani calciatori nell’Inter. De Marchi però non vuole entrare in determinati discorsi: “E’ vero, Stramaccioni ha dimostrato di puntare sui giovani. Ma Caldirola è molto concentrato sull’avventura a Cesena anche perché non è un periodo molto positivo per la squadra ed è ingiusto parlare di un possibile addio del giocatore a gennaio”. Il discorso Inter per il momento è chiuso, Caldirola continuerà la sua avventura a Cesena e cercherà di dare una mano alla compagine romagnola che è scesa quest’anno nel campionato cadetto e adesso si trova in una posizione di classifica davvero difficile. L’Inter guarderà con attenzione l’evolversi della situazione del giocatore che dovrà mostrare grande personalità in un momento difficile per il Cesena. I nerazzurri cercheranno di ottenere dal mercato invernale un giocatore che possa fare bene per la difesa e dare il cambio ai vari Samuel, Ranocchia e Juan Jesus.

Purtroppo non è facile reperire sul mercato giocatori bravi che possano integrarsi immediatamente nella realtà nerazzurra. Branca non dovrà sbagliare nessuna mossa altrimenti il rischio di un’altra stagione buttata al vento potrebbe essere enorme.

 

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori