CALCIOMERCATO/ Inter, Ramirez vice Sneijder, M’Vila o Veloso a centrocampo

In casa Inter Massimo Moratti è stato molto deciso nei confronti della squadra. L’Inter va verso una rivoluzione, al posto di Sneijder potrebbe arrivare Ramirez.

10.02.2012 - La Redazione
gaston_ramirez_r400
Gaston Ramirez (Infophoto)

In casa Inter Massimo Moratti è stato molto deciso nei confronti della squadra. Ieri il presidente nerazzurro si è presentato alla Pinetina dove ha strigliato la squadra dopo il pesante k.o. di Roma contro i giallorossi di Luis Enrique. Il numero uno di Corso Vittorio Emanuele non vuole che i giocatori pensino al futuro ma al presente, anche perchè c’è un terzo posto da conquistare. I ben informati assicurano che il numero uno dell’Inter abbia usato toni pacati ma decisi e taglienti, soprattutto abbia voluto far capire ad alcuni giocatori che devono metterci il 100% in campo fino al termine del campionato. L’Inter non può mancare l’approdo in Champions League nella prossima stagione, sarebbe davvero un disastro dal punto di vista economico e influenzerebbe il mercato in vista della prossima stagione. I nerazzurri dovrebbero cedere a fine stagione il talento olandese Wesley Sneijder, classe 84′, centrocampista che potrebbe emigrare in Inghilterra. Sneijder sarà sacrificato per il fair play finanziario e anche per abbassare il monte stipendi all’interno dell’Inter. Al suo posto si fanno tanti i nomi, il brasiliano Lucas è sicuramente in pole position, ma la posizione del giocatore del San Paolo potrebbe non essere quella di trequartista. Attenzione anche al ritorno di fiamma per Gaston Ramirez, trequartista uruguagio classe 90′ in forza al Bologna. Il giocatore a giugno ha firmato il rinnovo del contratto con la società felsinea ma ha trovato un accordo con la società per un’eventuale cessione a giugno. Ramirez è un giocatore che piace da tempo al club di Corso Vittorio Emanuele, è bravo tecnicamente e anche fisicamente si fa valere. La sua valutazione è di circa 13 milioni di euro, con i soldi della cessione di Sneijder potrebbe approdare a Milano per essere l’erede naturale dell’olandese. Anche a centrocampo l’Inter vorrà dare un tocco di qualità. Il centrocampista portoghese del Genoa Miguel Veloso ha rivelato di essere stato cercato dall’Inter dichiarandosi entusiasta dell’interesse dei nerazzurri. La società milanese vorrebbe puntare sul giocatore portoghese a giugno ma bisognerà fare i conti con il Genoa e soprattutto con la scelta del nuovo allenatore. Se l’Inter dovesse affidarsi a Blanc le cose potrebbero davvero cambiare.

Il c.t. della Francia vorrebbe puntare su un giocatore come M’Vila, centrocampista del Rennes classe 90′ che piace tanto all’attuale selezionatore francese. M’Vila sarebbe il prescelto e scavalcherebbe Veloso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori