CALCIOMERCATO/ Inter, si torna a parlare di Ranocchia al Napoli: e Lavezzi?

Andrea Ranocchia più Goran Pandev al Napoli, in cambio di Ezequiel Lavezzi. Sarebbe questa la clamorosa operazione che potrebbe concretizzarsi fra pochi mesi

10.02.2012 - La Redazione
lavezzi_r400
Ezequiel "Pocho" Lavezzi (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna a circolare la voce che vuole il giovane difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, nel mirino del Napoli. Curiosa la storia del talento della difesa. Sbarcato poco più di un anno fa dal Genoa con un carico di buone speranze, dopo un ottima prima fase stagionale si è perso nel 2011-2012, complice anche i continui cambi sulla panchina nerazzurra. Attualmente non sembra rientrare nei primi pensieri di mister Claudio Ranieri che gli preferisce di gran lunga il duo Lucio-Samuel, più collaudato e di esperienza. In effetti le scelte dell’allenatore testaccino sembravano dare ragione allo stesso, almeno fino a qualche settimana fa. Da alcune partite a questa parte, precisamente dalla sfida col Lecce, la difesa non è apparsa poi così rodata ed uno dei peggiori è stato il centrale brasiliano ex Bayern Monaco. La situazione ad Andrea Ranocchia inizia a non piacere e non è da escludere un clamoroso addio durante la prossima estate. Il centrale maturato in maniera importante fra le fila del Bari al fianco di Leonardo Bonucci, piace alla società partenopea. Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Riccardo Bigon lo starebbero seguendo con estrema attenzione e non è da escludere che alla fine il trasferimento possa concretizzarsi. Si tratta di un discorso molto ampio che coinvolgerebbe, guarda caso, anche Ezequiel Lavezzi e Goran Pandev. Il Pocho, nazionale argentino in forza al Napoli, è storicamente il sogno di mercato dell’estate del numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti. Il patron nerazzurro corteggia ormai da quasi un anno l’attaccante albiceleste e secondo molti il colpaccio sembra essere vicino. L’Inter girerebbero il cartellino di Goran Pandev, già al San Paolo e protagonista nell’attacco di Mazzarri, più appunto quello di Andrea Ranocchia, valutato circa 15 milioni di euro. Due calciatori del valore totale di circa 25 milioni a cui andrebbero aggiunti 6/7 milioni per pagare la famosa clausola rescissoria che permette a Lavezzi di liberarsi in qualsiasi momento. Un’operazione quasi clamorosa ma che è tutt’altro che utopica. Il Pocho potrebbe infatti lasciare Napoli in estate nel caso in cui non si dovesse raggiungere la qualificazione in Champions.

Lo stesso Lavezzi, inoltre, ha un feeling particolare con la città di Milano e San Siro e spesso e volentieri passa i propri weekend a fare shopping nel quadrilatero della moda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori