DIRETTA/ Inter-Reggina live (Torneo di Viareggio): la partita in tempo reale

Per l’ultima gornata del Gruppo A, il girone 1 prevede la sfida tra l’Inter, in testa al raggruppamento con 4 punti, e la Reggina, che segue a quota 2. La Reggina deve vincere per passare

10.02.2012 - La Redazione
pallone_r400
Un pallone da calcio (Foto Infophoto)

Per la terza giornata del Girone 1 del Torneo di Viareggio, in campo oggi le selezioni Primavera di Inter e Reggina. La classifica del raggruppamento al momento vede l’Inter in testa con 4 punti, seguita proprio dalla Reggina a quota 2 a parimerito con l’Anderlecht, con il Siena ultimo a 1. La partita di oggi assume perciò un valore importante: l’Inter deve vincere per ottenere il passaggio agli ottavi da testa di serie (in caso di arrivo a pari punti, dipenderà anche dalla differenza reti); la Reggina ancor di più: i 3 punti sono l’unico modo sicuro per preservare il cammino nel torneo con le proprie mani. Un risultato di parità lascerebbe le due squadre, soprattutto la Reggina alla finestra in attesa dell’esito dell’altra sfida del girone.
L’Inter di Andrea Stramaccioni arriva a questa partita in buone condizioni di classifica. La vittoria contro il Siena ha tranquillizzato la situazione, ma non nasconde del tutto le fatiche che i baby nerazzurri stanno incontrando da tre settimane a questa parte, e che lo stesso pareggio inaugurale con l’Anderlecht aveva mostrato abbastanza chiaramente. Anche in campionato, nelle partite precedenti la Coppa Carnevale, l’Inter ha stentato, raccogliendo un solo punto nei due derby lombardi con Atalanta e Brescia (3 sberle a Bergamo e 0-0 casalingo con le Rondinelle). Insomma, i nerazzurri partono favoriti oggi, ma dovranno cercare di alzare un po’ il livelli del loro gioco, ultimamente un po’ sotto gli standard abituali. Anche la Reggina di mister Venuto è entrata nel Torneo un po’ con i remi in barca. Nelle cinque esibizioni prima del Viareggio i calabresi hanno raccolto altrettanti punti, perdendo in casa con l’Ascoli e a Lecce; un mini break negativo che ha sporcato la buona classifica ottenuta dopo il girone d’attacco. Ora gli amaranto figurano al quinto posto del Girone C, quello di proprietà privata delle romane. Nelle prime due giornate della Coppa Carnevale, la squadra ha incontrato difficoltà soprattutto in fase realizzativa, restando a secco contro il Siena nella gara d’esordio. Comunque, l’importanza della partita di oggi, sorta di dentro-fuori, non potrà che aiutare i calabresi a tirar fuori motivazioni e grinta maggiori. Soprattutto contro un avversario blasonato come l’Inter, che (non dimentichiamolo) è ancora detentrice del Trofeo. Si gioca allo stadio T.Bresciani di Viareggio, arbitrerà il signor Baroni di Firenze. Inter-Reggina sta per cominciare…

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori