CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Chivu: il rinnovo è la nostra priorità, ma dobbiamo fissare la data (esclusiva)

A breve l’Inter e l’agente di Chivu, Giovanni Becali, si troveranno per discutere del rinnovo del contratto, che per il romeno è la priorità per il futuro.

13.02.2012 - La Redazione
Moratti-1
Massimo Moratti (Infophoto)

Non è certamente un buon periodo per l’Inter: la clamorosa sconfitta in casa contro il Novara (che ha ottenuto contro i nerazzurri 6 dei suoi 16 punti in classifica) complica ulteriormente la rincorsa anche al terzo posto che significa Champions League. Non tanto per le conseguenze in classifica – la distanza è aumentata di un solo punto – ma perché la sconfitta contro l’ultima in classifica ovviamente avrà ripercussioni psicologiche e aprirà un’altra settimana di polemiche, processi mediatici e ipotesi sul futuro. Basterebbe pensare a quanti allenatori sono stati affiancati ai nerazzurri nella settimana appena trascorsa, e questo ko rafforzerà ulteriormente le ipotesi di rivoluzione a fine stagione. D’altronde – come ha detto il presidente Moratti – da qui a fine stagione sono tutti in discussione, e quindi a giugno saranno possibili partenze anche clamorose; il che, ad essere onesti, non sarebbe nemmeno una novità: chi si sarebbe aspettato la scorsa primavera Eto’o in una quasi sconosciuta squadra del Daghestan? Insomma, sarà un’estate molto calda per il mercato nerazzurro, e naturalmente bisognerà iniziare a pianificare le mosse già adesso (un difetto di programmazione è proprio quello che molti rimproverano all’Inter dopo gli addii di Mourinho e Oriali). Nella pianificazione rientra anche la scelta di rinnovare o meno i contratti in scadenza a fine stagione, e tra questi il nome più chiacchierato è quello di Cristian Chivu, anche perché per il difensore romeno qualche tempo fa si era parlato addirittura di un possibile passaggio al Milan, che però lo stesso Chivu ha voluto personalmente smentire in modo ufficiale. Resta però il fatto che il futuro di Chivu andrà deciso nelle prossime settimane, e oggi pomeriggio uno dei giornalisti più esperti di calciomercato, Di Marzio, ha annunciato che in settimana ci sarà un incontro con il suo agente per discutere la proposta di rinnovo del contratto. Abbiamo allora voluto contattare direttamente Giovanni Becali, il procuratore di Chivu, per avere informazioni da lui. In esclusiva per IlSussidiario.net, Becali ha confermato che ci sarà un incontro a breve, ma una data precisa non c’è ancora: “Ci incontreremo di sicuro con l’Inter entro fine mese, ma dobbiamo ancora fissare una data che vada bene anche a Branca”.

Becali ha tenuto a sottolineare che il rinnovo sarebbe l’opzione preferita da Chivu: “Rimanere all’Inter è la nostra priorità. Rispettiamo molto l’Inter, Moratti e Branca, quindi aspettiamo questo importante incontro”. L’esito di questa riunione sarà certamente un primo indizio su come saranno i nerazzurri del futuro: Chivu è un pezzo importante dell’Inter che ha vinto tutto, quindi dall’esito di questa trattativa si potranno capire meglio i programmi societari per il 2012/2013.

 

(Mauro Mantegazza)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori