CALCIOMERCATO/ Inter, Branca vuole Damiao per l’attacco. Su Lucas spunta una clausola…

Il calciomercato dell’Inter vorrebbe portare a Milano dei giovani talenti brasiliani. Nel mirino dell’Inter ci sono i due giocatori brasiliani Lucas del San Paolo e Damiao dell’Internacional

15.02.2012 - La Redazione
Leandro-Damiao
Leandro Damiao (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter vorrebbe portare a Milano dei giovani talenti brasiliani. I nerazzurri vogliono rinforzare la rosa con l’acquisto di talenti che stanno facendo bene in patria. Si tratta di Leandro Damiao e Lucas. I due brasiliani potrebbero ritrovare all’Inter Coutinho, connazionale classe 92′ che per il momento è in forza all’Espanyol con la formula del prestito secco. A giugno Coutinho tornerà all’Inter anche perchè i nerazzurri non voglio certamente mandare via il giovane talento brasiliano dalla rosa nerazzurra. L’Inter vorrebbe aumentare la propria qualità puntando su Lucas Moura. Si parla da mesi dell’interesse del club nerazzurro per il giovane talento sudamericano. Lucas quest’anno compirà 20 anni e il San Paolo ha già avuto numerose offerte per il proprio talento. In Brasile considerano Lucas un talento davvero importante sullo stesso livello di Neymar, astro nascente del calcio brasiliano. Lucas ha una valutazione che si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, l’Inter avrebbe fatto passi in avanti nei confronti del giocatore del San Paolo grazie all’intervento di Marco Branca, d.t. nerazzurro, che a gennaio ha trovato un accordo con il giocatore. Ma l’Inter dovrà fare attenzione alla grande concorrenza dei club stranieri. Lucas non ha voluto lasciare subito il Brasile per prepararsi al meglio in vista delle Olimpiedi. Ma il San Paolo vuole assolutamente cederlo in estate perchè c’è una clausola importante nel contratto del giocatore brasiliano. Il San Paolo qualora non vendesse il giocatore in estate perderebbe il 10% del valore del cartellino del giocatore che entrerebbe nelle tasche dello stesso Lucas. Il San Paolo certamente non vorrebbe arrivare a questo punto per questo il San Paolo è pronto a cedere il giocatore già in estate. L’Inter oltre a Lucas potrebbe acquistare anche Leandro Damiao, centravanti brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, calciatore sudamericano che nel 2011 è stato il giocatore brasiliano più prolifico. Il giocatore sudamericano piace a molti club italiani, tra cui Milan e Udinese, ma soprattutto al Tottenham. Il club inglese vorrà certamente duellare con l’Inter per puntare sul forte centravanti brasiliano. Damiao aspetta solo un’offerta importante in vista della prossima stagione.

L’Inter dovrà essere abile a mettere le mani sui due giocatori brasiliani che potrebbero rappresentare il futuro dell’attacco dell’Inter. Dietro di loro potrebbe agire Coutinho, trequartista brasiliano che tornerà a Milano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori