CALCIOMERCATO/ Inter, Farfan-Doumbia, c’è da battere la concorrenza di Bayern Monaco e Barcellona

In cerca di stimoli e punti per ritrovare la vetta via. L’Inter di Ranieri già sabato contro il Bologna vorrà ritrovare i tre punti e il passo perduto. In chiave mercato piace molto Doumbia

15.02.2012 - La Redazione
Farfan
Farfan (Infophoto)

In cerca di stimoli e punti per ritrovare la vetta via. L’Inter di Ranieri già sabato contro il Bologna vorrà ritrovare i tre punti e il passo perduto. Fino al mese scorso i nerazzurri viaggiavano molto bene con le sette vittorie consecutive che proiettarono la formazione di Ranieri al ridosso delle squadre che lottano per lo Scudetto. L’Inter non vuole perdere il terzo posto che significherebbe Champions League, anche perchè il presidente Moratti è stato molto chiaro. Il calciomercato dell’Inter sarà sicuramente influenzato dall’accesso o meno in Champions. Gli introiti derivanti dalla manifestazione continentale serviranno ai nerazzurri per costruire un mercato importante. L’Inter viaggi su due binari per quanto riguarda il mercato. Moratti vorrebbe una squadra giovane ma allo stesso tempo vorrebbe rinforzare con qualche ottimo giocatore. Nel mirino dei nerazzurri da tempo c’è Jefferson Farfan, esterno d’attacco peruviano classe 84′ che gioca nello Schalke 04. Farfan ha il contratto in scadenza e quindi interessa a molti club europei. Ieri in Perù i quotidiani del posto hanno rilanciato l’ipotesi Inter dichiarando che il giocatore è davvero a un passo dai nerazzurri. Farfan dovrà trovare l’accordo con i nerazzurri, ma in Germania questa mattina hanno rilanciato l’ipotesi di un arrivo del giocatore al Bayern Monaco. I bavaresi infatti vogliono puntare su Farfan anche perchè Robben potrebbe andare via. L’olandese non vive un buon momento e i rapporti con alcuni compagni sarebbero molto freddi. Il contratto in scadenza nel 2013 è l’ultimo indizio per una partenza ormai certa. Farfan potrebbe essere il sostituto migliore. Farfan ha già dichiarato di non voler rimanere nello Schalke nella prossima stagione, ma per lui il futuro potrebbe essere sempre in Germania. Dopo il duello con il Bayern Monaco i nerazzurri potrebbero sfidare anche il Barcellona. I catalani infatti sono pronti a scendere in campo per il giocatore ivoriano Doumbia, bomber del Cska Mosca, classe 87′, che tanto piace all’Inter. Doumbia ha già punito i nerazzurri nella fase a gironi, l’Inter è rimasta colpita dalla grande forza del giocatore che vuole assolutamente cambiare aria nella prossima stagione e misurarsi in un campionato di grande livello. Il Barcellona è pronto a mettere sul tavolo delle offerte ben 15 milioni di euro.

Una cifra che l’Inter potrebbe anche coprire, ma i nerazzurri dovranno prima sciogliere i dubbi riguardo all’allenatore della prossima stagione. Doumbia è un attaccante rapido e dotato tecnicamente, con un ottimo fiuto per il gol.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori