CALCIOMERCATO/ Inter, Gotze-Ramirez, ecco le due alternative a Lucas

Il calciomercato dell’Inter a giugno continuerà a investire nuovamente sui giovani talenti del calcio mondiale. Nel mirino c’è Lucas, ma piacciono anche Gotze e Ramirez.

16.02.2012 - La Redazione
gaston_ramirez_r400
Gaston Ramirez (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter a giugno continuerà a investire nuovamente sui giovani talenti del calcio mondiale. Il presidente Moratti è stato molto chiaro in questi giorni: l’Inter del futuro dovrà investire su giovani di talento e soprattutto di personalità. Per questo i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele vorranno investire su quei giocatori che hanno già alle spalle molte presenze con la propria squadra. Niente salto nel buio quindi. Marco Branca e Piero Ausilio sono stati spesso in Brasile in questi ultimi mesi, chiaro che l’obiettivo primario è quel Lucas Moura del San Paolo che l’Inter avrebbe voluto già a gennaio. Il club paulista però ha deciso di non cedere subito il proprio giocatore e di aspettare eventualmente a giugno. Il diretto interessato non ha forzato la mano perchè ha preferito non rischiare il salto in Europa immediato in vista delle Olimpiadi di giugno che lo vedranno quasi certamente nella lista dei convocati del Brasile. Non sarà facile acquistare Lucas vista la concorrenza dei grandi club europei, ma l’Inter, almeno secondo quanto scrivono in Brasile, è avvantaggiata rispetto al resto dei club europei. In caso di mancato arrivo di Lucas i dirigenti nerazzurri avrebbero già pensato a due alternative importanti. La prima alternativa è impegnativa, visto che si tratta di Mario Gotze, talento tedesco classe 92′ che sta deliziando tutti con la maglia del Borussia Dortmund e della Germania. A giugno Gotze disputerà certamente gli Europei di calcio, il suo valore di mercato, già fissato a 30 milioni di euro, potrebbe aumentare. Per non parlare della grande concorrenza, per lui si stanno scomodando i grandi club europei, dal Bayern Monaco al Barcellona, dal Real Madrid ai due club di Manchester. Stesso talento ma meno concorrenza per Gaston Ramirez, trequartista del Bologna classe 90′ che in Italia ha dimostrato di avere colpi importanti. Ramirez in estate ha allungato il contratto con i felsinei ma l’accordo prevede la cessione in caso di chiamata di un grande club. Ramirez vuole assolutamente fare il salto di qualità, su di lui ci sono alcuni club italiani come Roma, Napoli e anche Juventus. L’Inter vorrebbe assicurarsi un talento importante per il futuro, Ramirez ha una valutazione più bassa, circa 15 milioni di euro e conosce già il campionato italiano.

Moratti vorrebbe però arrivare al terzo posto in questa stagione per avere gli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions League. La squadra di Ranieri dovrà ripartire venerdì sera proprio contro il Bologna di Ramirez.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori