CALCIOMERCATO/ Inter, Milito: il Paris Saint Germain in agguato per l’estate

- La Redazione

Il Paris Saint Germain continua a pensare all’attaccante dell’Inter, Diego Milito, centravanti di origini argentine che potrebbe lasciare Milano per far posto a qualche giovane

milito_r400
Diego Milito, attaccante Inter (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Conclusosi da poche ore il calciomercato invernale 2011, con tutte le sue operazioni e i suoi rumors, è già tempo di dare uno sguardo alla prossima estate. Proprio così perché vi sono una serie di colpi che potrebbero essere già scritti, a meno che nei prossimi mesi non si verifichino clamorosi cambi di rotta. E’ il caso ad esempio di Diego Milito e del suo probabile sbarco al Paris Saint Germain. Il mitico Principe argentino, tornato in auge recentemente e protagonista anche nel match rocambolesco contro il Palermo di ieri sera, potrebbe infatti lasciare corso Vittorio Emanuele al termine della stagione in corso. La linea strategica della dirigenza nerazzurra con Massimo Moratti in primis, è chiara, e punta a liberarsi degli ingaggi pesanti puntando nel contempo su giovani che possano abbassare l’età media e meno dispendiosi dal punto di vista del conguaglio. Dicevamo di un PSG all’erta. Proprio così perché Leonardo non ha mai smesso di pensare all’attaccante degli ex campioni del mondo e dopo aver acquistato Thiago Motta un po’ a sorpresa punta anche al gioiello del reparto avanzato milanese. Il tutto deriverà dalla conquista o meno della prossima Champions League. Nella capitale francese si sogna in grande e se si raggiungerà la tanto attesa coppa a quel punto si darà vita ad una campagna acquisti letteralmente faraonica. Nelle ultime ore, inoltre, vanno registrate anche le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, che parlando alla stampa all’indomani della chiusura del calciomercato invernale ha espletato la necessità di assicurarsi un calciatore per il reparto d’attacco. E non è da escludere che il Paris Saint Germain “saccheggi” nuovamente l’Italia anche in estate. Oltre al Principe nerazzurro nel mirino dei transalpini anche Alexandre Pato, storico attaccante rossonero. Sfiorato solamente qualche settimana fa nell’ambito della trattativa Carlitos Tevez, il Papero è rimasto all’ovile di Milanello ma la sua permanenza sembra avere già una scadenza. Se tutto andrà come previsto, infatti, l’amministratore delegato Adriano Galliani punterà a vendere il verdeoro per ottenere la moneta necessaria da investire nell’operazione con il Manchester City per l’Apache.

Il PSG potrebbe quindi rendersi protagonista del doppio colpo in attacco Milito-Pato, direttamente dalla Milano calcistica: non ci resta che attendere le prossime settimane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori