CALCIOMERCATO/ Inter, Higuain-Mourinho, scintille tra i due. I nerazzurri ci provano…

- La Redazione

Il Real Madrid nell’ultima giornata di Liga ha faticato tantissimo contro il Rayo Vallecano vincendo solo uno a zero grazie a un’autentica magia di Cristiano Ronaldo. Higuain criticato…

gonzalo_higuain_r400
Gonzalo Higuain, 24 anni, dal 2007 al Real Madrid (Infophoto)

Il Real Madrid nell’ultima giornata di Liga ha faticato tantissimo contro il Rayo Vallecano vincendo solo uno a zero grazie a un’autentica magia di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha segnato un gol di tacco pazzesco sbrogliando da campione una mischia nell’area di rigore avversaria. Mourinho però è rimasto deluso dalla prova dei suoi ragazzi, in particolare per quella di Gonzalo Higuain, attaccante argentino classe 87′ che secondo lo Special One non avrebbe fatto molta pressione sui difensori centrali. La stagione di Higuain al Real è complicata, perchè i gol arrivano ma Mourinho continua a preferire Benzema che ha segnato di più in questa stagione. Inoltre il Real Madrid continua a sondare il terreno per un grande attaccante da inserire nella rosa della prossima stagione. Il prescelto sembrerebbe essere Van Persie, attaccante olandese dell’Arsenal classe 83′ che piace tantissimo ai club italiani, in particolare a Milan e Juventus. Se dovesse arrivare Van Persie il Real Madrid potrebbe cedere Higuain. Sul Pipita ci sono tantissimi club, a partire dal Chelsea. Ma anche in Italia la Juventus sta provando ad acquistare il giocatore. Attenzione però all’entrata in scena dell’Inter. Moratti è già stanco di questa stagione che è iniziata male e potrebbe concludersi peggio. L’Inter ha problemi in ogni reparto, in attacco i nerazzurri sono bloccati, Pazzini non sta rendendo, Milito è troppo discontinuo e i vari Forlan, Zarate il giovane Castaignos non hanno convinto. In estate ci sarà un’autentica rivoluzione e il sacrificio di qualche big potrebbe portare dei top players all’Inter. Uno di questi è Gonzalo Higuain, un giocatore che piace da tempo all’Inter. Già due estati fa, dopo l’addio di Mourinho passato proprio al Real Madrid, si era ipotizzato un possibile scambio tra Milito e il connazionale. L’Inter però blindò l’eroe del Triplete e l’affare sfumò. La società di Corso Vittorio Emanuele vuole però riprovarci in estate. Non sarà facile acquistare Higuain perchè il Real Madrid vuole almeno 30 milioni di euro, una cifra considerevole. Ma per un giocatore come Higuain è un prezzo che ci sta tutto visto che l’argentino è una punta moderna capace di segnare e di fare reparto da solo.

L’Inter vuole ripartire da un grande attaccante, un segnale anche nei confronti degli attuali giocatori nerazzurri che non stanno particolarmente brillando. L’Inter non segna in campionato da ben quattro partite.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori