INTER/ Guarin, obiettivo Juventus. Juan Jesus convocato contro il Catania?

- La Redazione

La campagna acquisti invernale dell’Inter al momento non ha portato miglioramenti all’interno della rosa nerazzurra. Guarin potrebbe tornare contro la Juventus, Juan Jesus convocato domenica

Guarin
Guarin (infophoto)

La campagna acquisti invernale dell’Inter al momento non ha portato miglioramenti all’interno della rosa nerazzurra. La squadra di Ranieri non ha avuto grande giovamento dagli acquisti di Palombo, Guarin, e Juan Jesus. Il primo è stato praticamente bocciato dal tecnico Claudio Ranieri, l’allenatore romano lo ha fatto giocare titolare contro la Roma e poi lo ha completamente ignorato preferendogli Stankovic che fisicamente non sta tanto bene. Difficile immaginare perchè Ranieri non abbia voluto continuare a puntare su un giocatore che tatticamente e tecnicamente può giocare da regista. Discorso diverso per Fredy Guarin, forse il miglior colpo dal punto di vista mediatico dell’Inter. Il colombiano è stato prelevato dal Porto con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a quota 11 milioni di euro. Siamo convinti che Guarin verrà comunque riscattato perchè le qualità del 25enne colombiano sono importanti. Il problema è che Guarin da novembre soffre per una brutta lesione muscolare che lo sta tenendo fuori dai campi di gioco. Il rientro è previsto per metà marzo, il giocatore attraverso Twitter ha confermato i progressi fatti. L’Inter potrebbero averlo a disposizione per la trasferta di Verona contro il Chievo e più probabilmente per il match in casa contro l’Atalanta, in modo da fargli accumulare minuti importanti per il big match contro la Juventus della settimana dopo. Guarin potrebbe diventare molto importante per il tecnico dell’Inter visto che il giocatore colombiano può giocare in vari ruoli del centrocampo. Non solo regista, anche interno con licenza di attaccare gli spazi e inserirsi nei tempi giusti. Nel Porto di Villas Boas ha mostrato qualità importanti, la Juventus ci ha provato in tutti i modi in estate e a gennaio ma alla fine ha scelto Caceres occupando la casella degli extracomunitari. I tifosi dell’Inter domenica prossima contro il Catania potrebbero vedere per la prima volta il giovane brasiliano Juan Jesus, classe 91′, che potrebbe essere convocato da Ranieri per la sfida contro gli etnei. Secondo Sky Sport 24 il giocatore sudamericano starebbe convincendo il tecnico dell’Inter grazie a miglioramenti importanti. Juan Jesus è arrivato in estate dall’Internacional di Porto Alegre, il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale ma potrebbe giocare anche da terzino sinistro.

Nell’Inter mancherà Ranocchia per infortunio e Ranieri potrebbe anche concedere un turno di riposo a qualche senatore in difesa come Lucio e Samuel. A quel punto si potrebbe anche vedere Juan Jesus nell’Inter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori