CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder, l’Anzhi rilancia. Ritorno di fiamma per Palacio!

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter ha già imbastito il piano per rinforzare la formazione in vista della prossima stagione. Il presidente Moratti vorrebbe puntare su Palacio del Genoa.

genoa_palacio_rossi_R400
Rodrigo Palacio (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter ha già imbastito il piano per rinforzare la formazione in vista della prossima stagione. Il presidente Massimo Moratti vuole rifondare per cercare di riaprire un ciclo di vittorie, ma molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League nella prossima stagione. Per questo Moratti ribadirà a Ranieri e alla squadra l’importanza di arrivare al terzo posto in classifica che attualmente è occupato dall’Udinese di Francesco Guidolin. Il mercato invernale ha tolto al tecnico romano un giocatore importante come Thiago Motta, ceduto al Psg per 10 milioni di euro. Un giocatore fondamentale per lo scacchiere tattico di Ranieri che di fatto si è ritrovato senza una pedina importante. Ma le cessioni in casa Inter potrebbero non finire qui, perchè il mercato russo è aperto fino al 24 febbraio e l’Anzhi, società russa del Daghestan, dopo aver “scippato” Eto’o all’Inter in estate ha deciso di puntare forte su Wesley Sneijder. “Non c’è nulla di vero” ha dichiarato il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ma in Italia cominciano ad arrivare alcune indiscrezioni. L’ultima offerta dei russi per il giocatore olandese è di 25 milioni di euro, una cifra che si avvicina molto ai 30 milioni di euro richiesti da Moratti per cedere il giocatore. Il problema principale è che l’Inter non ha nessuna intenzione di indebolire la squadra in questo delicato momento cedendo il giocatore di maggior tecnica. Seconda difficoltà riguarda Sneijder che difficilmente a 28 anni abbandonerà il calcio ad alto livello per approdare in un club che ha sicuramente grandi ambizioni ma che adesso non ha una grande fascino a livello internazionale. L’Anzhi vuole costruire una grande squadra, oltre a Sneijder starebbe sondando il terreno per Carlitos Tevez, ma anche l’Apache sembrerebbe contrario a un approdo in Russia. Tornando alla campagna acquisti della prossima stagione, l’Inter sembra voler mettere a segno il colpo Palacio. Il giocatore argentino del Genoa è per il momento autore di un campionato strepitoso con 12 reti condite da perle importanti come il colpo di tacco contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato. L’Inter è da almeno un anno e mezzo che prova a strappare il giocatore a Preziosi, ma il patron del Genoa non sembra voler cedere il gioiello ex Boca Juniors.

L’Inter pensa a Palacio come alternativa principale all’obiettivo primario, ovvero Ezequiel Lavezzi, calciatore del Napoli che piace molto al presidente nerazzurro Massimo Moratti. Anche in questo caso però sarà difficile arrivare al giocatore…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori