CALCIOMERCATO/ Inter, quanti nomi per l’estate, e spunta anche Rodrigo

Tantissimo nomi per l’estate in casa Inter. Serve un vero e proprio colpo di spugna e Massimo Moratti valuta arrivi importanti e cessioni necessarie. Intanto spunta Rodrigo…

09.02.2012 - La Redazione
Moratti-1
Massimo Moratti (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Continuano i rumors di mercato in casa Inter. Nonostante il mercato di riparazione si sia concluso da pochi giorni e la finestra estiva dista diverse settimane, in corso Vittorio Emanuele si vuole evitare di arrivare impreparati al mercato. Fra le fila dei campioni del mondo c’è la netta convinzione che servirà un colpo di spugna importante per risollevare una squadra che da due anni a questa parte va avanti ormai d’inerzia e che rischia di tracollare. Claudio Ranieri, dopo un periodo straordinario in cui ha ottenuto sette vittoria di fila e riportato la squadra ai piani alti, ha visto i propri uomini tornare nell’oblio, totalizzando un solo punto in tre gare, contro Lecce, Palermo e Roma, e soprattutto subendo ben 8 reti. Il reparto difensivo era stato tanto osannato nelle scorse settimane ma nelle ultime ore si deve essere rotto qualcosa. Va rivisto anche l’attacco visto che a fronte di un ritorno in pompa magna di Diego El Principe Milito, si è registrata una scomparsa di Giampaolo Pazzini, non più il bomber implacabile di un tempo. In estate, quindi, si parlerà con grande probabilità di rivoluzione. Sul tavolo del direttore dell’area tecnica, Marco Branca, e del suo braccio destro, il direttore sportivo Piero Ausilio, una serie di ipotesi interessanti. La prima è quella relativa all’attacco che vuole il tandem Lavezzi-Lucas, designati nerazzurri. Il Pocho è da sempre il sogno di Massimo Moratti, il presidente, mentre Lucas, è il gioiello del San Paolo che il patron voleva già acquistare le scorse settimane. Per le due operazioni sarebbero già state messe le basi e il loro acquisto potrebbe concretizzarsi durante i mesi estivi dietro una serie di manovre, leggasi cessioni importanti (Sneijder su tutti). Per l’attacco piace moltissimo anche Mattia Destro, gioiello del Siena, con un passato già in nerazzurro. Anche la Juventus sarebbe in forte pressing sul bianconero e non è da escludere l’ennesimo derby d’Italia all’orizzonte. A centrocampo, dopo aver testato l’incognita Guarin, si proverà a puntare Mauricio Isla, nazionale cileno in forza all’Udinese che piace moltissimo anche alla Roma e a diverse società inglesi. Infine il nome nuovo, quello di Rodrigo Moreno Machado, attaccante del Benfica classe 1991. Real Madrid e Arsenal sono alla finestra così come Napoli e Fiorentina.

 

Il club portoghese ha però sparato alto e avrebbe chiesto per l’ex Bolton circa 30 milioni di euro. Resta da capire se i lusitani siano pronti allo sconto o meno: bisognerà trattare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori