CALCIOMERCATO/ Inter, De Jong-Strootman, caccia agli olandesi

- La Redazione

L’Inter in questa stagione soffre tremendamente a centrocampo anche perchè i titolari sono sempre gli stessi ovvero i senatori. Per la prossima stagione piace De Jong e Strootman.

marco_branca_inter_r400
Marco Branca (Infophoto)

L’Inter in questa stagione soffre tremendamente a centrocampo anche perchè i titolari sono sempre gli stessi ovvero i senatori. Contro il Marsiglia in Champions League sono andati in campo Zanetti, Stankovic, Cambiasso, in tre superano i 100 anni d’età. Un po’ troppo per una squadra che punta a vincere a grandi livelli. I tre giocatori sopracitati non hanno più lo smalto di qualche anno fa anche perchè l’età passa per tutti. I ricambi al momento non sembrano essere all’altezza anche se qualcuno di loro (Poli) non sembra godere della grande fiducia di Ranieri. La rivoluzione dell’Inter tanto citata in questi ultimi giorni comprenderà in particolare il centrocampo nerazzurro. I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele vogliono inserire in rosa giocatori validi e più giovani dal punto di vista dell’età rispetto a quelli attuali. Dall’Inghilterra arrivano conferme sull’interessamento dell’Inter per Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ in forza al Manchester City. Il giocatore olandese non è titolare nella formazione di Mancini anche perchè davanti a lui c’è Yaya Tourè. De Jong potrebbe andare via dall’Inghilterra, il suo agente è Mino Raiola, potente agente italo-olandese che con l’Inter ha un buon rapporto. De Jong potrebbe essere il mastino del prossimo centrocampo nerazzurro, il suo valore di mercato è alto, si parla di 18 milioni di euro ma il contratto in scadenza tra un anno e mezzo potrebbe far scendere il valore di mercato del giocatore. De Jong piace anche ad altri club italiani, in particolare al Milan che vanta un ottimo rapporto con Raiola. Un derby milanese per un giocatore interessante che vuole giocare titolare nei prossimi anni. De Jong sarà sicuramente protagonista agli Europei con la sua Olanda. A proposito di olandese non si placano le voci che vorrebbero l’Inter su Kevin Strootman, talento del Psv e già nel giro della Nazionale maggiore. Strootman, classe 90′, è un centrocampista molto duttile capace di giocare sia come esterno sinistro che come centrocampista centrale. La valutazione del giovane olandese è di circa 8 milioni di euro, un prezzo che è destinato a crescere viste le grandi qualità del giovane ragazzo olandese. I nerazzurri vogliono ringiovanire la rosa e Strootman è un giocatore che potrebbe fare bene.

Tuttavia anche per il calciatore del Psv la concorrenza è davvero agguerrita. Non sarà semplice strappare il calciatore “orange” alla squadra olandese e soprattutto ai club stranieri che hanno messo nel mirino il giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori