CALCIOMERCATO/ Inter, Dzeko potrebbe andare via, duello con la Juventus

- La Redazione

La domenica dell’Inter è sicuramente differente rispetto alle ultime visto che i nerazzurri hanno vinto venerdì sera contro il Chievo. Inter e Juventus vorrebbero puntare su Dzeko.

Dzeko
Dzeko (infophoto)

La domenica dell’Inter è sicuramente differente rispetto alle ultime visto che i nerazzurri hanno vinto venerdì sera contro il Chievo due a zero rivedendo la vittoria dopo sette partite. La prima vittoria del girone di ritorno potrebbe avere un effetto importante in vista del match di ritorno in Champions League contro il Marsiglia negli ottavi di finale. L’Inter ha ritrovato i gol degli attaccanti, anche se Milito prima di trovare il gol del due a zero ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino. L’Inter vorrà certamente passare il turno in Champions League, per farlo avrà bisogno dei gol anche di Forlan e Pazzini, quest’ultimo a secco ormai da circa 50 giorni. La difesa del Marsiglia non è certamente impenetrabile ma è chiaro che bisognerà fare attenzione alle grandi ripartenze del club francese. L’Inter nella prossima stagione potrebbe intervenire anche per quanto riguarda l’attacco. I nerazzurri potrebbero puntare su un grande attaccante che possa contribuire in maniera importante alle fortune della squadra milanese. Un bomber da 15/20 gol. Oggi in Inghilterra parlano del possibile arrivo all’Inter di Edin Dzeko, centravanti bosniaco classe 86′ che gioca nel Manchester City. Nonostante il buon rendimento dal punto di vista realizzativo, Dzeko non è un titolare. Il giocatore bosniaco non vuole restare dietro ad Aguero e Balotelli per altre stagioni, inoltre il Manchester City sembra intenzionato ad acquistare un altro attaccante importante per il prossimo anno, non a caso Roberto Mancini, manager del club, ha dichiarato di essere molto interessato a Van Persie. A questo punto Dzeko, ex bomber del Wolfsburg, potrebbe decidere di andare via. Le offerte non mancano certamente, soprattutto dall’Italia visto che Inter e Juventus sono molto interessate al giocatore del City. Dzeko è arrivato a Manchester a gennaio 2011 per circa 35 milioni di euro, un prezzo che non è certamente svautato tanto visto che il giocatore ha continuato a segnare a ripetizione durante il suo periodo al Manchester City. L’Inter potrebbe effettuare un colpo importante per placare anche l’animo dei tifosi, ma la Juventus è in cerca di un top player per l’attacco, un giocatore importante come Ibrahimovic, per usare un termine tanto caro a Beppe Marotta, direttore generale della Juventus.

Dzeko potrebbe essere l’uomo giusto per entrambi. I due club italiani vorrebbero rinforzare il proprio reparto offensivo per cercare di colmare il gap dal Milan, anche se l’Inter vorrà cambiare soprattutto il centrocampo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori