CALCIOMERCATO/ Inter, Chivu spera nel rinnovo. L’Espanyol vuole tenersi Coutinho

- La Redazione

Chivu è in scadenza di contratto a giugno, la società nerazzurra non ha ancora deciso se rinnovare il contratto al calciatore romeno. L’Inter vorrebbe riportare in Italia Coutinho.

Coutinho
Coutinho (infophoto)

E’ tutto pronto per il grande match di questa dell’Inter che contro il Marsiglia dovrà ribaltare l’uno a zero subito all’andata al Velodrome grazie al gol al 93esimo di Ayew che gelò Ranieri e i giocatori nerazzurri. L’Inter vuole approdare ai quarti di finale di Champions League, per farlo dovrà vincere con due gol di scarto. Sarà soprattutto importante non subire gol per non complicare troppo le cose. L’Inter sa di potercela fare, anche Christian Chivu è sicuro: “Possiamo ribaltare il risultato ma dobbiamo stare attenti al Marsiglia. Il gol subito all’andata? Colpa mia, Ayew dovevo marcarlo io”. Chivu sa di aver fatto un grande errore all’andata quando all’ultimo secondo del match si è lasciato scappare l’attaccante del Marsiglia che ha infilato il gol della vittoria. Chivu è in scadenza di contratto a giugno, la società nerazzurra non ha ancora deciso se rinnovare il contratto al calciatore romeno, classe 80′, che in questa stagione non ha certamente convinto. A gennaio si è parlato in continuazione di un possibile approdo al Milan a giugno, ma il giocatore ha confermato qualche giorno dopo. Certamente le offerte non mancao al calciatore romeno, molti club europei sarebbero interessati a lui per la prossima stagione. L’Ajax ha deciso di puntare su Chivu, i Lancieri sognano il ritorno del centrale/terzino sinistro romeno. Chivu spera però nel rinnovo con l’Inter: “C’è stato un contatto con la società ma ancora non è stato definito nulla, anche altri tre compagni di squadra sono nella mia stessa situazione, vedremo cose succederà”. Il giocatore vorrebbe restare all’Inter ma il club nerazzurro sembrerebbe deciso a fare a meno del calciatore ex Roma. Chi invece dovrebbe tornare all’Inter è Philippe Coutinho che sta davvero incantando in Spagna con la maglia dell’Espanyol. Il d.s. dei catalani Ramon Plates, intervistato da COM Radio, emittente spagnola, ha dichiarato: “Niente è impossibile nel calcio, nemmeno che Coutinho resti con noi nella prossima stagione. Cercheremo di parlare con l’Inter”. Difficile però che i nerazzurri diano il via libera alla conferma di Coutinho nell’Espanyol. Tuttavia il giocatore in Spagna sta giocando con grande regolarità e questo potrebbe essere un vantaggio per l’Espanyol

Il futuro di Coutinho dipenderà anche dal prossimo tecnico che prenderà il posto di Ranieri. Qualora dovesse rimanere il tecnico romano Coutinho preferirebbe rimanere in Spagna visto che con Ranieri ha trovato poco spazio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori