CALCIOMERCATO/ Inter, Guardiola non ha ancora deciso. C’è la questione Vilanova da risolvere!

- La Redazione

Adesso a Barcellona cominciano a preoccuparsi seriamente. Perchè siamo arrivati a marzo e Pep Guardiola non ha ancora deciso se rinnovare o meno il contratto con i blaugrana.

Guardiola.jpg
Pep Guardiola, allenatore Barcellona (Foto Infophoto)

Adesso a Barcellona cominciano a preoccuparsi seriamente. Perchè siamo arrivati a marzo e Pep Guardiola non ha ancora deciso se rinnovare o meno il contratto con il Barcellona che è in scadenza a giugno. Cosa succede? Niente in particolare, Guardiola si è incontrato con il presidente Rosell e ha chiesto al club un altro po’ di tempo ben sapendo che il direttivo blaugrana potrebbe mettere sotto contratto un altro allenatore. Al Barcellona però nessuno vuole mandare via Guardiola in questo modo, si spera sempre che il tecnico del grande ciclo del Barça possa rinnovare il contratto. Mai come quest’anno Guardiola sta pensando seriamente di lasciare il club catalano. Nessuno però ha capito esattamente cosa vuole fare il tecnico blaugrana, anche perchè non ha fatto trapelare nulla riguardo al suo futuro. Anzi, durante un’intervista di qualche settimana fa Guardiola ha dichiarato che vorrebbe tanto rinnovare per molti anni con il Barcellona ma sa che è un impegno al quale non può ancora ottemperare. Mancanza di stimoli? Forse, si spiegherebbe così anche il campionato che sta svolgendo il Barcellona. Il club spagnolo sembra aver dato ormai via libera al Real Madrid per la vittoria finale della Liga. I madrileni sono dieci punti sopra, il “nemico” Mourinho è vicino al trionfo. Guardiola però non vorrebbe lasciare senza aver vinto nulla (ha comunque vinto il Mondiale per Club e la Supercoppa Spagnaola). In Champions League Messi e soci hanno praticamente superato gli ottavi di finale della manifestazione vincendo tre a uno a Leverkusen. Inoltre il Barcellona è in finale di Coppa del Re dove sfiderà il Bilbao di Bielsa, possibile successore di Guardiola sulla panchina dei catalani. Il quotidiano madrileno As quest’oggi ha sollevato un altro problema che riguarda la situazione tra Guardiola e il club. Il tecnico spagnolo vorrebbe la conferma anche di Tito Vilanova, secondo di Guardiola e amico fraterno dell’allenatore. Vilanova ultimamente ha avuto problemi di salute, il Barcellona avrebbe voluto affiancare a Guardiola un altro secondo ma l’ex giocatore di Brescia e Roma ha chiesto a Rosell il rinnovo del contratto del suo assistente, preparatissimo dal punto di vista tattico.

Guardiola qualora non venisse accettata la sua richiesta di avere come secondo Vilanova potrebbe decidere di andare via dal Barcellona. A quel punto l’Inter potrebbe davvero sferrare il colpo decisivo per l’ingaggio del tecnico spagnolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori