CALCIOMERCATO/ Inter, sogno Marcelo per la fascia sinistra!

- La Redazione

In casa Inter si pensa costantemente al match di San Siro contro il Catania che dovrà necessariamente vedere il ritorno alla vittoria degli uomini di Ranieri. Piace Marcelo per la difesa…

Marcelo
Marcelo (infophoto)

In casa Inter si pensa costantemente al match di San Siro contro il Catania che dovrà necessariamente vedere il ritorno alla vittoria e al gol della formazione nerazzurra di Claudio Ranieri, ma l’avversario è ostico. Il Catania di Montella gioca bene e sta inanellando una serie di risultati positivi davvero importanti. Merito di un collettivo molto tecnico e di un giovane allenatore che ci sa fare. Tutta la rosa dell’Inter sarà sotto esame in questi ultimi mesi, la stagione non sta andando bene, c’è da salvare la Champions League con il ritorno degli ottavi di Champions dopo l’uno a zerodi Marsiglia a favore dei padroni di casa. In campionato l’obiettivo terzo posto è lontano nove punti. Ma la società vuole avere risposte da tutti perchè in estate ci sarà una vera e propria rivoluzione. Nessun intoccabile in questo momento, anche perchè i risultati negativi ottenuti fino a questo momento vede colpevoli soprattutto i giocatori. L’Inter vorrà rinforzare e ringiovanire ogni reparto. In difesa Juan Jesus potrebbe diventare il compagno di reparto di Ranocchia per la prossima stagione anche se il giovane brasiliano, classe 91′, gioca anche da terzino sinistro. A sinistra però l’Inter ha già Nagatomo e inoltre si inseguono alcuni obiettivi di mercato. Oltre al solito Kolarov, c’è un giocatore che intriga parecchio i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele. Si tratta di Marcelo, terzino sinistro del Real Madrid, classe 88′, sponsorizzato dai brasiliani presenti alla Pinetina. Un giocatore che sta giocando su livelli altissimi, suo il primo gol nell’amichevole del Brasile contro la Bosnia vinta dai verdeoro per due a uno. Un giocatore che ama spingere costantemente, dopo la prima stagione difficile a Madrid ha trovato la forza di mostrare le proprie qualità. Con Mourinho è un titolare, anche se nel suo ruolo c’è anche Fabio Coentrao, altro giocatore importante per la fascia sinistra. Difficile che il Real Madrid si privi di Marcelo, anche perchè il prezzo del giocatore è di circa 20 milioni di euro. L’Inter per il momento non ha fatto nessun passo ufficiale, ma Marcelo è uno dei giocatori che piace particolarmente al club milanese. I nerazzurri apprezzano il grande impegno di Nagatomo ma il giapponese non è certamente un top player in quel ruolo ma potrebbe comunque restare come preziosa alternativa.

Più facile arrivare a Kolarov sia per un discorso economico che per un fatto squisitamente tecnico. Nel Manchester City il terzino serbo non è titolare ed è stanco di restare dietro a Clichy nelle gerarchie di Roberto Mancini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori