CALCIOMERCATO/ Inter, Zenga e Sanchez Florez nel mirino dei nerazzurri

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter sta preparando la strada per la rinfondazione che dovrà avvenire in estate. Nel mirino di Moratti ci sono molti tecnici, tra cui Zenga e Quique Sanchez Flores.

Moratti-1
Massimo Moratti (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter sta preparando la strada per la rinfondazione che dovrà avvenire in estate. Oggi Milito al Corriere dello Sport ha dichiarato che la base per costruire il futuro è buona, ma è chiaro che l’argentino dimentica che la rosa dell’Inter è quella con un’età maggiore rispetto alle altre squadre di Serie A. L’Inter dovrà ripartire in primis da un allenatore, nel mirino ci sono tanti tecnici, si parla di Bielsa, tecnico argentino che piace tanto all’Atletico Bilbao, ma nel mirino c’è anche Villas Boas, allenatore portoghese ex Porto e Chelsea. Ma nella lista di Moratti ci sono anche altri tecnici nel mirino, si parla di Mazzarri e Prandelli per quanto riguarda le scelte italiane, ma sono vive ancora altre piste. Oggi si parla nuovamente di Walter Zenga, tecnico italiano che è da sempre nel cuore dei tifosi dell’Inter. Zenga è stato per anni l’ex numero uno dell’Inter, attualmente allena nell’Al Nasr e potrebbe ritornare all’Inter in qualità di allenatore. I nerazzurri vorrebbero a tutti i costi trovare un tecnico in grado di riportare in alto la squadra dopo questi due anni di alti e bassi, in particolare l’attuale annata che ha visto l’Inter in netta difficoltà. Walter Zenga arriverebbe subito a Milano anche perchè il suo amore nei confronti dei nerazzurri è illimitato. Zenga piace molto ai tifosi ma convince meno la dirigenza nerazzurra. In Italia l’ex Uomo Ragno ha allenato il Catania con ottimi risultati, mentre a Palermo con Zamparini non ha fatto molto bene ed è stato esonerato dal vulcanico presidente rosanero. Moratti ha il timore che Zenga possa essere inesperto per allenare a questi livelli. L’Inter pensa anche a un altro allenatore seguito in passato, ovvero Quique Sanchez Flores, allenatore spagnolo che ha fatto tanto bene con l’Atletico Madrid, oggi è tecnico dell’Al Ahli, squadra degli Emirati Arabi. Il tecnico iberico ha spesso mandato messaggi eloquenti al presidente Moratti dichiarando di poter arrivare subito alla corte del presidente nerazzurro. Quique Sanchez Flores non ha avuto buoni rapporti con Forlan durante i tempi dell’Atletico Madrid, Moratti però ha sempre stimato il giovane tecnico spagnolo. L’Inter non ha ancora deciso il nome del prossimo allenatore, di certo in pole position c’è Marcelo Bielsa, allenatore argentino dell’Atletico Bilbao.

Bielsa è un tecnico che sa far giocare bene la squadra e soprattutto è molto simile a Josè Mourinho, allenatore portoghese che all’Inter ha fatto tanto bene. Lui è il prescelto di Moratti ma strapparlo all’Atletico Bilbao non sarà facile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori