CALCIOMERCATO/ Inter, spunta Wenger, ma Bielsa è in pole, Villas Boas nel mirino del Barcellona

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter cambierà molto in estate visti i pessimi risultati di questa stagione. L’Inter vorrebbe puntare su Bielsa, ma si parla anche di Villas Boas e Wenger.

bielsa_r400
Bielsa, allenatore Athletic Bilbao (Foto Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter cambierà molto in estate visti i pessimi risultati di questa stagione. Il presidente Massimo Moratti ieri era presente alla finale della Next Generations Series vinta dall’Inter contro l’Ajax, il numero uno nerazzurro si è complimentato con il tecnico Stramaccioni e con i giovani della Primavera che hanno portato a casa questo fantastico premio. L’Inter cambierà principalmente per quanto riguarderà la conduzione tecnica ma non è escluso un cambiamento anche in società con Marco Branca in bilico. A livello dirigenziale Moratti sembra avere le idee chiare, meno per quanto riguarda la conduzione tecnica della prossima stagione anche perchè i nomi nel mirino del club nerazzurro sono tanti. L’Inter vorrebbe puntare su un tecnico capace di giocare bene soprattutto con i giovani, i talenti della Primavera dovranno essere inseriti gradualmente all’interno della prima squadra, per questo Ranieri dovrebbe andare via. L’Inter ha messo in lizza tanti tecnici per la prossima stagione, in particolare Marcelo Bielsa, tecnico argentino che allena l’Atletico Bilbao. L’argentino piace tantissimo a Moratti che già in estate avrebbe voluto portarlo a Milano al posto di Leonardo ma Bielsa non ha voluto venire meno alla parola data al presidente dell’Atletico Bilbao Urrutia. L’Inter vorrebbe puntare con decisione sul tecnico sudamericano che ama puntare molto sui giovani e che in Spagna sta mostrando un gioco decisamente spettacolare. Nei giorni scorsi a far visita alla Primavera dell’Inter c’era Wenger e le indiscrezioni di mercato non si sono fatte attendere. Anche perchè il manager dell’Arsenal è da sempre un cultore dei giovani talenti e potrebbe andare via da Londra in vista della prossima stagione. L’Inter vuole a tutti i costi ripartire e impostare un progetto fatto di giovani talenti. Wenger però difficilmente lascerà l’Arsenal in vista della prossima stagione. A proposito di allenatori in vista della prossima stagione, si è parlato molto di Villas Boas che resta ancora nel mirino dell’Inter. Ma oggi la stampa catalana ha parlato di un interessamento del Barcellona per il tecnico portoghese. Villas Boas potrebbe prendere il posto di Guaridola qualora il tecnico catalano decidesse di andare via in vista della prossima stagione. Ma i tifosi del Barcellona sognano il rinnovo del contratto di Guardiola.

L’Inter vorrebbe puntare anche sul portoghese in vista della prossima stagione. L’ex manager del Chelsea, esonerato qualche settimana fa, conosce perfettamente l’ambiente Inter visto che è stato il tattico di Mourinho ai tempi milanesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori