CALCIOMERCATO/ Inter, Di Maria, si ritorna a parlare dell’argentino

- La Redazione

L’arrivo di Stramaccioni in panchina al posto di Claudio Ranieri ha sicuramente scatenato le tante voci di mercato. Nel mirino dell’Inter c’è Di Maria del Real Madrid.

marco_branca_inter_r400
Marco Branca (Infophoto)

L’arrivo di Stramaccioni in panchina al posto di Claudio Ranieri ha sicuramente scatenato le tante voci di mercato. Il giovane tecnico dell Primavera dell’Inter secondo alcuni resterà solo fino al termine della stagione per poi rientrare ad allenare i giovani. Qualcun altro invece pensa che Stramaccioni possa essere l’allenatore del futuro in casa Inter. I nerazzurri in questa stagione non hanno niente da perdere ormai, il terzo posto è lontano dieci punti mentre anche l’Europa League è difficile da conquistare. I nerazzurri vogliono costruire una squadra forte e giovani che abbia un mix di talento ed esperienza all’interno della propria rosa per la prossima stagione. Nel mirino dell’Inter ci sono già alcuni giovani talenti pronti per essere acquistati. E’ chiaro che i tifosi vorrebbero vedere anche qualche altro giocatore importante in vista della prossima stagione. L’Inter guarda con attenzione al Real Madrid e non per la posizione del tecnico Mourinho bensì per quella di Angel Di Maria, esterno argentino classe 88′ che piace da molti anni all’Inter. Il giocatore sudamericano ha un contratto con il Real Madrid fino al 2016, il club madrileno è contento delle prestazioni del giocatore. Il problema è che Di Maria vorrebbe di più dal punto di vista dell’ingaggio. Il Real Madrid invece vorrebbe mantenere l’attuale ingaggio al massimo aumentandolo di poco. Di Maria non ci sta e ha minacciato di andare via a giugno. Se la frattura tra le due parti non dovesse sanarsi, il giocatore andrebbe via durante il calciomercato estivo. L’Inter è una società che da tempo ha messo gli occhi su Di Maria anche se non sarà facile strappare il giocatore al Real Madrid visto che le merengues chiedono circa 30 milioni di euro per il loro gioiello. Di Maria è un esterno d’attacco che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra, ma l’argentino ha spesso giocato anche come trequartista. Un calciatore molto tecnico e dinamico che sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Stramaccioni qualora dovesse restare sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. Ma Di Maria piace a tutti i grandi allenatori perchè è giovane e può tranquillamente risolvere un match con una sola giocata. Il calciatore sudamericano piace tantissimo al club nerazzurro in vista della prossima stagione.

Moratti potrebbe anche fare un sacrificio importante in vista della prossima stagione. Magari le cessioni di Sneijder e di altri giocatori importanti della rosa nerazzurra potrebbero indurre Moratti ad acquistare il giocatore del Real Madrid.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori