CALCIOMERCATO/ Inter, Ranocchia, Ventura sogna il centrale per il Torino da Serie A

- La Redazione

La classifica della Serie B vede il Torino al primo posto con 66 punti, quattro in più del Pescara di Zeman a quota 62 punti assieme al Sassuolo. Per la Serie A si pensa a Ranocchia.

Ranocchia
Ranocchia - Inter (Infophoto)

La classifica della Serie B vede il Torino al primo posto con 66 punti, quattro in più del Pescara di Zeman a quota 62 punti assieme al Sassuolo, a quota 60 punti c’è il Verona. Il Torino di Giampiero Ventura vuole a tutti i costi la promozione in Serie A, il presidente Urbano Cairo ha rinnovato la fiducia al tecnico. Il Torino vuole tornare nella massima serie, i tifosi granata vogliono a tutti i costi ripetere la promozione del Bari di qualche anno fa con Ventura in panchina. Cairo vuole la promozione per far risplendere il marchio Torino, ha costruito una squadra importante in vista della prossima stagione. Con Ventura ha rinnovato il contratto con programma importanti per la Serie A, il tecnico ligure ha deciso di puntare su un giocatore che ha già allenato in passato, ovvero Andrea Ranocchia, classe 88′, difensore dell’Inter. Il capitolo Ranocchia merita una discussione a parte. Il difensore nerazzurro è arrivato a Milano a gennaio del 2011 per una spesa totale di circa 19 milioni di euro. Un investimento importante per un giocatore che piace molto a Moratti e anche al c.t. della Nazionale Prandelli. Con Ranieri però Ranocchia ha giocato davvero poco, il tecnico romano ha deciso di puntare con decisione su Samuel-Lucio, due difensori esperti che hanno preso il posto del giovane Ranocchia. L’Inter ha deciso di puntare su Ranocchia per il futuro, ma nelle ultime uscite il giovane difensore protagonista nel Bari di Ventura non ha fatto bene. Più di qualcuno ha consigliato la cessione del difensore per aiutarlo a riprendere la forma dei tempi migliori ma non sarà facile convincere l’Inter, i nerazzurri infatti vorrebbero trattenere Ranocchia nella prossima stagione. I rapporti con il Torino sono ottimi, basti pensare alle operazioni Stevanovic e Benedetti, Ventura vorrebbe Ranocchia come primo rinforzo per la Serie A. Cairo potrebbe proporre all’amico Moratti l’acquisto in prestito del giovane difensore Ranocchia. Ventura sogna la coppia difensiva Ranocchia-Ogbonna, una coppia di centrali tutta italiana che potrebbe fare bene anche a Prandelli, c.t. italiano. L’Inter difficilmente lascerà partire Ranocchia ma chissà che se nell’affare non possa rientrare proprio Ogbonna che piace tantissimo a molti club italiani tra cui l’Inter. I nerazzurri dovranno battere la concorrenza di molti club.

Ogbonna è un difensore classe 88′ che in Nazionale ha ricoperto non solo il ruolo di centrale difensivo ma anche di terzino sinistro. Il valore di mercato di Ogbonna è di circa 18 milioni di euro, una cifra considerevole per un difensore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori