CALCIOMERCATO/ Inter Juve, Tra Ilicic ed Asamoah è sfida totale a centrocampo

- La Redazione

Secondo indiscrezioni odierne, su Josip Ilicic si starebbe muovendo con decisione l’Inter, che l’avrebbe già bloccato per la prossima stagione. Ma sullo sloveno resta attenta anche la Juve

ilicicR400
Josip Ilicic, seconda stagione a Palermo (Infophoto)

18 punti separano Inter e Juventus in campionato. Ma la sfida prosegue alla pari sul terreno del calciomercato. Campo in cui le due società battagliano (quasi) alla pari, per accaparrarsi i talenti più futuribili. Già sappiamo della parallela corsa all’oro dell’Udinese (Isla ed Asamoah in primis); nelle ultime ore è emerso anche un altro affare a metà tra bianconeri e nerazzurri. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’Inter avrebbe infatti bloccato Josip Ilicic per il prossimo mercato estivo. Operazione più che credibile: lo sloveno, peraltro ultimamente poco utilizzato, sembra destinato ad occupare un posto di rilievo nelle trattative di Luglio-Agosto. Non fosse che sul ragazzo ha messo gli occhi da tempo anche la Vecchia Signora. Senza nemmeno dimenticare l’interesse del Napoli. Al riguardo, Maurizio Zamparini era intervenuto settimana scorsa, ribadendo, ai microfoni di Radio KissKiss, l’incedibilità dei suoi gioielli, almeno per la prossima stagione. Ripetiamo: in una situazione normale, Ilicic finirebbe per lasciare il Palermo, se non oggi sicuramente un domani. Ma in Sicilia potrebbe presto succedere qualcosa di grosso: sappiamo infatti come sulla società rosanero si stia allungando l’ombra degli sceicchi arabi, stando allo stesso Zamparini pronti a rilevare la società già da quest’estate. Se così dovesse succedere, è logico che i siciliani vedrebbero rivoluzionarsi i propri programmi ed ambizioni. In questo senso, un giocatore come Ilicic, ancora ventiquattrenne e dal comprovato talento, potrebbe essere una delle prime pietre del nuovo progetto. Sarà forse anche per questo che i corteggiamenti delle grandi si stanno intensificando: di questo passo si potrebbe andare verso una vera e propria asta tra Inter e Juve. Conscio di tutto questo, ed ammesso (e non concesso) che conceda il giocatore al mercato, Zamparini potrebbe impennare ulteriormente la valutazione del ragazzo, che già adesso accarezza i 10 milioni. Cifra sicuramente non proibitiva, ma per l’appunto destinata a lievitare a mano a mano. Ilicic ma non solo, si diceva: lo sprint di mercato tra Inter e Juve prosegue anche sul fronte Asamoah. Stando alle ultime voci, sul ghanese sembra essere in vantaggio Marotta, che avrebbe già avviato un discorso di massima coi dirigenti. Tuttavia, l’Inter…

…continua a monitorare con attenzione i progressi del centrocampista: nella mente di Branca potrebbe profilarsi una doppia operazione per sistemare il proprio reparto di mezzo, comprensiva di Mauricio Isla. E, perchè no, magari anche Cuadrado. Per adesso ci si può limitare ad attendere ulteriori sviluppi o indiscrezioni, a cominciare dal caso Ilicic. Per il quale però, Zamparini sembra proprio avere il coltello dalla parte del manico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori