CALCIOMERCATO/ Inter, Adler alternativa a Viviano e Handanovic per il dopo Julio Cesar

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter a giugno quasi certamente darà il via libera a una rivoluzione importante in vista della prossima stagione. Julio Cesar potrebbe andare via, Adler il possibile…

Adler
Adler, portiere del Bayer Leverkusen (Foto Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter a giugno quasi certamente darà il via libera a una rivoluzione importante in vista della prossima stagione. I dirigenti nerazzurri vorrebbero puntare su una squadra giovane per dare nuova linfa alla rosa dell’Inter. Ci saranno quasi certamente delle cessioni importanti, molti giocatori che hanno vinto tanto con la maglia nerazzurra potrebbero andare via per fare posto a nuovi giovani. L’Inter dovrà trovare i nomi giusti per il rilancio nerazzurro, i cambiamenti più importanti potrebbero arrivare a centrocampo ovvero il reparto in cui l’Inter ha bisogno di più giovani calciatori. L’Inter starebbe pensando anche alla possibile cessione di Julio Cesar, portiere brasiliano classe 79′ che ha il contratto in scadenza nel 2014 e i dirigenti nerazzurri non sembrerebbero intenzionati a rinnovare il contratto. Julio Cesar ha avuto un’offerta importante dal Flamengo, squadra in cui ha già giocato in precedenza. Se l’Inter dovesse cedere Julio Cesar potrebbe puntare su Emiliano Viviano, portiere toscano classe 84′ che gioca attualmente nel Palermo ma è in comproprietà tra i due club. Il presidente Zamparini qualche giorno fa ha dichiarato che il futuro di Viviano dipenderà dall’Inter, il portiere italiano però non vuole saperne di venire a Milano per fare il secondo di Julio Cesar. Per questo l’estremo difensore toscano è uno dei papabili per succedere a Julio Cesar. Viviano a Bologna ha dimostrato tutto il proprio valore, così come a Palermo. Il calciomercato dell’Inter potrebbe puntare con molta decisione anche su Samir Handanovic, portiere sloveno classe 84′ in forza all’Udinese. Un estremo difensore molto abile a parare i rigori che in questi anni ha davvero dimostrato tutto il proprio valore. Handanovic ha una clausola di mercato di circa 15 milioni di euro, in questi giorni di continue voci di mercato si è parlato anche di un possibile scambio Viviano-Handanovic con l’Udinese. Ma oggi dalla Germania sono arrivate alcune indiscrezioni che riguardano l’interesse dell’Inter per René Adler, portiere tedesco classe 85′ che gioca nel Bayer Leverkusen. Adler è anche arrivato in Nazionale, ma nell’ultimo periodo ha giocato poco a causa di un brutto infortunio ai legamenti rotulei. L’Inter vorrebbe puntare sul portiere tedesco che è in scadenza di contratto a giugno.

Sul giocatore teutonico vorrebbe puntare anche il Milan per sostituire Abbiati nella prossima stagione. Adler piace moltissimo ai nerazzurri, Julio Cesar potrebbe andare via solo in caso di un’offerta importante, l’Inter non vuole trovarsi impreparata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori