CALCIOMERCATO/ Inter, rivoluzione Bielsa: 40 milioni di euro per il mercato estivo

- La Redazione

L’Inter, secondo la stampa sudamericana, starebbe iniziando a stilare la strategia di mercato estiva con artefice Marcelo Bielsa. El Loco sarà il prossimo allenatore nerazzurro

bielsa_r400
Bielsa, allenatore Athletic Bilbao (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – In attesa di capire se Andrea Stramaccioni rimarrà o meno ad Appiano Gentile anche dopo la fine del campionato in corso, si moltiplicano le voci che vogliono la società di corso Vittorio Emanuele sulle tracce di Marcelo detto El Loco (il pazzo), Bielsa. Un rumor alimentato anche dal presidente della stessa Inter, Massimo Moratti, che recentemente, incontrando alcuni studenti dell’università, ha esclamato: «L’Inter ha bisogno di gente pazza come lui». Stramaccioni verrà quindi messo sotto esame nelle prossime settimane e nel contempo i piani alti di Palazzo Saras prepareranno il campo per l’arrivo dell’attuale allenatore dell’Athletic Bilbao. Secondo il quotidiano cileno La Tercera, sarebbe già stata di fatto stilata la strategia per la prossima campagna acquisti estiva, architettata appunto dall’ex commissario tecnico del Cile. A favorire il matrimonio il fatto che lo stesso Bielsa abbia il contratto in scadenza fra poche settimane, il 30 giugno del 2012, e che il rinnovo non è stato ancora raggiunto. Secondo La Tercera sarebbero pronti 5 milioni di euro circa annuali, un bell’incremento rispetto agli attuali 1,5 percepiti in terra basca da Bielsa. Ipotizzabile un contratto triennale per creare un progetto a medio-lungo termine in modo da ricostruire con tranquillità la distrutta compagine nerazzurra. Per il mercato, invece, sarebbero stati predisposti 40 milioni di euro. Una cifra interessante tenendo conto del fatto che con grande probabilità l’Inter rimarrà esclusa dalla Champions League del 2012-2013. Quaranta milioni di euro che potrebbero magari aumentare nel caso di partenze eccellenti dalla Pinetina, leggasi Maicon e Wesley Sneijder, e che potrebbero essere investiti per assicurarsi una serie di nuovi innesti. Si partirà prima di tutto dal cileno Mauricio Isla, che Bielsa conosce molto bene. Piace molto anche alla Roma ma l’Inter potrebbe appunto giocarsi la carta del tecnico sudamericano. Per l’attacco l’obiettivo si chiama Giuseppe Rossi, attaccante della nazionale in partenza dal Villarreal e voglioso di tornare al più presto nel Bel Paese. In difesa, invece, occhi puntati sul brasiliano Dedè del Vasco de Gama, già sondato durante l’inverno, nonché sul nerazzurro Peluso, in forza all’Atalanta.

Infine si provvederà a far tornare alla base Emiliano Viviano, attualmente a Palermo, e ad acquistare Josè Manuel Jurado, centrocampista dello Schalke 04, spesso e volentieri accostato ai colori nerazzurri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori