CALCIOMERCATO/ Inter, Bielsa ha stregato anche il Barcellona

- La Redazione

“Inter? Mi sembra inopportuno parlare in questo momento di ipotesi prive di fondamento”. Questa la risposta chiara di Marcelo Bielsa, tecnico dell’Atletico Bilbao.

bielsa_r400
Bielsa, allenatore Athletic Bilbao (Foto Infophoto)

“Inter? Mi sembra inopportuno parlare in questo momento di ipotesi prive di fondamento”. Questa la risposta chiara di Marcelo Bielsa, tecnico dell’Atletico Bilbao, durante la conferenza stampa di ieri sera dopo la vittoria per quattro a due nell’andata dei quarti di finale di Europa League sul campo dello Schalke. L’argentino non ha voluto parlare del proprio futuro, per il momento pensa solo all’Atletico Bilbao che sta facendo davvero molto bene in questa stagione. I baschi infatti sono alle prese con una stagione davvero importante, sono in finale di Coppa del Re dove affronteranno il Barcellona e in campionato lottano per il quarto posto. In più ieri sera in uno stadio caldo come quello dello Schalke hanno annichilito la squadra tedesca vincendo quattro a uno. L’Atletico Bilbao fa davvero paura in Europa, la semifinale ormai è a portata di mano e i baschi si candidano per un grande finale in Europa e in Germania. L’Inter ovviamente ha guardato il match con molta attenzione, il gioco di Bielsa è molto dispendioso ma se la squadra asseconda le idee del tecnico sudamericano i risultati arrivano come sta succedendo in questo momento all’Atletico Bilbao. L’Inter vorrebbe Bielsa nella prossima stagione come allenatore. Massimo Moratti, presidente nerazzurro, lo avrebbe voluto sulla panchina dell’Inter già in estate per il dopo Leonardo, ma Bielsa ha dimostrato di essere un uomo di valore e ha scelto l’Atletico Bilbao visto che aveva già dato la propria parola al presidente Urrutia. Il contratto di Bielsa è in scadenza, la dirigenza spagnola è pronta ad offrire al tecnico sudamericano un rinnovo biennale. L’Inter però dovrà stare molto attenta al Barcellona. Qualche settimana fa Guardiola, tecnico dei catalani, ha elogiato pubblicamente Bielsa definendolo il miglior allenatore del pianeta. Il Barcellona è alle prese con il rinnovo di Guardiola che è in scadenza di contratto. Il tecnico catalano non ha ancora deciso nulla per il proprio futuro, la dirigenza del Barcellona è spaventata dall’ipotesi di un addio di Guardiola a fine stagione. Nel mirino dei catalani ci sono Villas Boas ma soprattutto Bielsa, tecnico molto stimato da Rosell e dai suoi collaboratori. Il gioco di Bielsa è simile a quello del Barcellona, l’Atletico Bilbao gioca un calcio spettacolare.

Guardiola ha parlato bene di Bielsa e avrebbe fatto il suo nome alla dirigenza del Barcellona. Ora toccherà a lui capire se rinnovare il contratto con il Barça o andare altrove, l’Inter a questo punto aspetta di capire la decisione di Guardiola per puntare o meno su Bielsa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori