CALCIOMERCATO/ Inter, Ilicic, la chiave è Viviano?

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter sta seguendo molti grandi talenti per la prossima stagione. Nel mirino dell’Inter c’è Josip Ilicic, talento sloveno classe 88′ in forza al Palermo.

ilicicR400
Josip Ilicic, seconda stagione a Palermo (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter sta seguendo molti grandi talenti per la prossima stagione. I nerazzurri infatti hanno messo nel mirino alcuni giocatori importanti che hanno un’età molto giovane. L’attacco dell’Inter di quest’anno non ha fatto bene, il capocannoniere è Milito che ha segnato 16 gol stagionali. Il resto degli attaccanti non è stato all’altezza. Quello che preoccupa maggiormente è la mancanza di imprevedibilità nell’attacco dell’Inter, non ci sono molto giocatori talentuosi a parte Sneijder che da due anni passa più tempo in infermeria che sul campo da gioco. Il calciomercato dell’Inter ha deciso di puntare con decisione su alcuni giovani talenti del calcio internazionale. Non è stata abbandonata la pista che porta a Lucas del San Paolo, ma il giocatore brasiliano piace a tante altre società. In Italia invece si guarda con attenzione Josip Ilicic, trequartista sloveno che può giocare anche come esterno d’attacco, classe 88′, che da due anni è in Italia. Ilicic nella prima stagione con Delio Rossi in panchina ha fatto un’annata importante condita da otto gol e soprattutto da una continuità di prestazioni importanti. Quest’anno per lo sloveno 6 gol in stagione, con nove giornate a disposizione potrebbe battere il precedente numero di reti in campionato. Il problema è che Ilicic non gioca con continuità nel Palermo di oggi, con Mutti non sembra esserci un grande feeling anche se il tecnico del Palermo ha smentito la crisi tra lui e il giocatore. Ilicic nonostante la stagione altalenante piace moltissimo ai club italiani di grande livello, in particolare all’Inter di Massimo Moratti. Il calciomercato nerazzurro ha messo nel mirino il giocatore da tempo e in estate sembra voler puntare al suo acquisto. Ilicic in estate ha perso il “gemello” Pastore passato al Psg per 43 milioni di euro. Oggi Ilicic ha una valutazione di circa 12 milioni di euro, ma Zamparini punta a chiedere di più. Con l’arrivo degli arabi in società potrebbe anche trattenere i grandi giocatori. L’Inter nella trattativa per Ilicic potrebbe inserire Emiliano Viviano, portiere in comproprietà con i rosanero attualmente titolare della porta del Palermo. Viviano in Sicilia sta facendo grandi cose, l’Inter potrebbe anche decidere di sacrificarlo per arrivare a Ilicic. La metà di Viviano più soldi in cambio dello sloveno.

Il talento di Ilicic non è in discussione, il giocatore ha un sinistro molto importante che spesso lo porta a essere fondamentale per le sorti del Palermo. Il calciomercato dell’Inter ha deciso di puntare con decisione su Ilicic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori