CALCIOMERCATO/ Inter, M’Vila visionato. Milito, il Racing sogna il ritorno del Principe

- La Redazione

L’Inter ritrova almeno la voglia di reagire e contro il Catania ottiene un punto in casa dopo essere andata sotto due a zero alla fine del primo tempo. Si pensa al mercato e a M’Vila

milito_r400
Diego Milito, attaccante Inter (Infophoto)

L’Inter ritrova almeno la voglia di reagire e contro il Catania ottiene un punto in casa dopo essere andata sotto due a zero alla fine del primo tempo. I giocatori nerazzurri si sono ricordati di aver vinto appena un anno fa il Mondiale per Club per questo hanno ripreso in mano la partita. Non è un caso se i nerazzurri hanno ripreso la partita dopo un doppio cambio a centrocampo. Ranieri ha fatto entrare due giovani freschi come Poli e Obi e la partita è completamente cambiata. Segno di un ringiovanimento della rosa che deve essere assolutamente fatto. A centrocampo in particolare l’Inter ha bisogno di gente giovane e di qualità. Tra qualche settimana dovrebbe debuttare Fredy Guarin, centrocampista colombiano classe 86′ prelevato dal Porto a gennaio. Il giocatore sudamericano è fuori per una lesione muscolare subita a novembre e non ancora guarita. L’Inter per la prossima stagione penserà a rinforzare soprattutto il centrocampo. Nel mirino dei nerazzurri c’è soprattutto un giocatore in particolare, ovvero Yann M’Vila, centrocampista francese classe 90′ che gioca nel Rennes e nella Nazionale francese. Ieri a Lorient, per assistere al match tra i padroni di casa e il Rennes c’era un osservatore dell’Inter che ha preso nota della prova del giocatore francese. M’Vila è uno dei giocatori più seguiti dall’Inter, i nerazzurri vorrebbero metterlo sotto contratto aldilà del possibile arrivo in panchina di Blanc, attuale c.t. francese e autentico estimatore del giocatore del Rennes. I dirigenti dell’Inter sanno perfettamente le qualità del giocatore francese per questo vorrebbero ingaggiarlo. Il suo contratto con il club francese scadrà nel 2015 e la valutazione del giocatore è di circa 20 milioni di euro. L’Inter dovrà cercare di anticipare la grande concorrenza inglese per il giocatore. I nerazzurri in estate potrebbero cedere Diego Milito, calciatore argentino classe 79′ che piace moltissimo al Racing di Avellaneda. Il calciatore sudamericano ha un contratto fino al 2014 e un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione, l’Inter potrebbe cederlo per sfoltire la rosa e risparmiare sul monte ingaggi. Milito potrebbe chiudere la carriera nel Racing anche se il Principe vorrebbe rimanere per qualche anno all’Inter o comunque restare in Europa ad alti livelli.

Per tornare in patria ci sarà tempo, per questo Milito si gode la sua avventura nell’Inter. Ieri sera ha siglato il gol del pareggio facendo esplodere lo stadio San Siro. Ranieri spera di aver ritrovato la vena realizzativa di Milito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori