CALCIOMERCATO/ Inter, Destro per l’attacco, Moratti vuole riportarlo alla Pinetina
Si parla molto di rivoluzione estiva nell’Inter. I nerazzurri nella prossima stagione vorranno a tutti i costi ritornare ai vertici. Nel mirino di Moratti c’è il bomber Destro.

Si parla molto di rivoluzione estiva nell’Inter. I nerazzurri nella prossima stagione vorranno a tutti i costi ritornare ai vertici. Per farlo avranno bisogno di ringiovanire la rosa con l’acquisto di giovani talentuosi che magari hanno già fatto qualche anno in Serie A o in campo internazionale. I tanti nomi sulla lista di Branca potrebbero diventare obiettivi reali anche se tutto sarà rimandato dopo l’annuncio del nuovo tecnico. L’Inter per il momento spera di entrare almeno in Europa League. I nerazzurri però hanno già messo nel mirino alcuni calciatori. In particolare il presidente Moratti che ha qualche rimorso per Mattia Destro, ceduto in due occasioni al Genoa. La metà del cartellino fu ceduta per la prima parte di Ranocchia, il resto per l’acquisizione totale del difensore azzurro. Destro ha segnato i primi gol in Serie A con la maglia rossoblu per poi approdare al Siena in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino del giocatore. Destro è uno dei protagonisti del Siena, il tecnico Sannino sta riuscendo a plasmare questo giovane talento del calcio italiano, classe 91′, in un giocatore vero e pronto per la Serie A ad alti livelli. Sei gol in stagione in 16 presenze, ma conditi da tanti assist e azioni personali degni dei grandi campioni. Quando giocava e segnava nella Primavera dell’Inter lo avevano paragonato a Ibrahimovic, paragone sicuramente scomodo ma fa capire le qualità del giovane calciatore italiano. Destro piace molto all’Inter che vorrebbe riportarlo a Milano. A fine stagione il Siena potrebbe acquisire la metà del giovane attaccante, la Juventus, molto vicina al Siena, è già pronta a rilevare la metà dei toscani. Su Destro c’è l’Inter che preme, Moratti potrebbe rivolgersi a Preziosi per l’altra metà del giocatore ma i rapporti con il Genoa non sono certo idilliaci come prima anche perchè propri ieri il presidente del Genoa ha rivelato di aver ricevuto un’offerta per Kucka da parte dell’Inter il 31 gennaio. Lo slovacco è in comproprietà tra i due club, ma Inter e Genoa non hanno ancora trovato un accordo. Moratti rivorrebbe ammirare le gesta di Destro ma non sarà facile battere la concorrenza di molti club. Il giocatore non ha chiuso le porte a un possibile ritorno all’Inter, anche se con i nerazzurri non ha mai esordito in Serie A.
Destro potrebbe anche rimanere un altro anno a Siena con il suo mentore Sannino. Il tecnico campano sta facendo un ottimo lavoro con il Siena e in particolare con il giovane Destro che già pensa in grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Pierluigi Diaco umilia una signora del pubblico a Bellamà/ L'indignazione del web31.01.2023 alle 12:20
-
Federico Nicotera pronto alla scelta di Uomini e donne?/ Bacia sia Alice che Carola31.01.2023 alle 12:12
-
Bimba di 4 anni rapita e portata in Libia dal padre/ La mamma "E' una cosa crudele"31.01.2023 alle 12:07
-
Bambina in ipotermia per freddo a scuola/ Preside: "Una caldaia è rotta da 10 anni!"31.01.2023 alle 12:02
-
Terra amara/ Anticipazioni 31 gennaio: Gaffur cerca il perdono di Saniye, ma...31.01.2023 alle 09:57
Ultime notizie
-
Il Paradiso delle signore/ Anticipazioni 31 gennaio: Marco e Stefania in crisi?31.01.2023 alle 10:28
-
Denise Pipitone, Pietro Pulizzi cerca lavoro/ "Nessuno dovrebbe elemosinare diritti"31.01.2023 alle 11:53
-
Andrea Giacobbe/ "Dopo tumore di papà Sandro ho aperto mio cuore con una canzone"31.01.2023 alle 11:46
-
Yana Malayko/ Il fidanzato Andrei: "Dumitru Stratan l'aveva minacciata di morte"31.01.2023 alle 11:42
-
Franco Berrino “Bibite fanno più male del vino”/ “Si può mangiare bio con 5 euro”31.01.2023 alle 11:51
I commenti dei lettori