CALCIOMERCATO/ Inter, Verratti, sfida alla Juventus per il regista di Zeman

- La Redazione

Nel mirino dell’Inter c’è soprattutto Marco Verratti, centrocampista del Pescara classe 92′ che piace molto alla Juventus. Il giocatore del Pescara piace molto a Stramaccioni.

inter_stramaccioni_grinta_R400
Andrea Stramaccioni, allenatore Inter (Foto Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter dipenderà molto dalla scelta dell’allenatore per la prossima stagione. L’Inter potrebbe confermare Andrea Stramaccioni sulla panchina nerazzurra. Fino a questo momento per il tecnico romano sono arrivate due vittorie casalinghe e un pareggio esterno, un ottimo bottino per un debuttante. L’Inter ha mostrato in particolare la voglia di lottare su ogni pallone, il sacrificio nel recuperare in più di qualche occasione lo svantaggio iniziale. Insomma Andrea Stramaccioni sta facendo grandi miracoli con la squadra nerazzurra. Il tecnico dell’Inter vuole a tutti i costi convincere Moratti per confermarlo sulla panchina nerazzurra. La campagna acquisti è già nei pensieri del tecnico nerazzurro che vorrebbe confermare il suo impianto di gioco, ovvero il 4-3-3 regalandosi un vero regista di centrocampo. In questi match con l’Inter Stramaccioni sta utilizzando spesso e volentieri Dejan Stankovic nel ruolo di regista basso, il giocatore serbo è molto apprezzato da Stramaccioni. Ma Stankovic non è più un ragazzino per questo in estate l’Inter cercherà di acquistare anche un regista giovane. Nel mirino dell’Inter c’è soprattutto Marco Verratti, centrocampista del Pescara classe 92′ che piace molto alla Juventus. Anzi, i bianconeri, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero a un passo dall’acquisto del giovane calciatore. Verratti è un regista di grande qualità che piace da tempo al tecnico dell’Inter Stramaccioni. L’ex allenatore della Primavera avrebbe consigliato a Moratti l’acquisto del giovane regista di Zeman, che oltre a una tecnica sopraffina, possiede una visione di gioco notevole, non a caso si sprecano i paragoni, scomodi, con Andrea Pirlo, attuale regista della Juventus. I bianconeri infatti vorrebbero mettere le mani su Verratti proprio per assicurarsi un vice Pirlo, ma l’Inter è pronta a parlare sia con l’entourage del giocatore che con il Pescara. Verratti ovviamente spera di approdare in Serie A con il Pescara anche se gli abruzzesi non attraversano un grande periodo di forma. Il giovane calciatore del Pescara sogna ovviamente i grandi club, su di lui hanno messo gli occhi anche Roma e Napoli ma al momento la Juventus è in pole position. I bianconeri dovranno essere bravi a chiudere la trattativa con il Pescara per il giovane regista.

Altrimenti il rischio di perderlo è altissimo soprattutto ora che l’Inter potrebbe inserirsi nell’affare e convincere Verratti a scegliere il progetto giovane dei nerazzurri varato da Massimo Moratti con Stramaccioni in panchina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori