CALCIOMERCATO/ Inter, Afellay, primi contatti con l’olandese. A centrocampo si parlerà francese?

L’Inter nelle ultime sei giornate di campionato ha intenzione di raccogliere quanti più punti possibili per tentare l’impresa di arrivare al terzo posto. Primi contatti con Afellay.

16.04.2012 - La Redazione
afellayR400
Ibrahim Afellay (destra) contro martin Caceres: futuri compagni? (INFOPHOTO)

L’Inter nelle ultime sei giornate di campionato ha intenzione di raccogliere quanti più punti possibili per tentare l’impresa di arrivare al terzo posto in classifica che permetterebbe all’Inter di qualificarsi in Champions League. I vantaggi della qualificazione in Champions sarebbero importanti in chiave di calciomercato in estate. L’Inter infatti potrebbe avere introiti fondamentali per il mercato estivo, il presidente Moratti ha deciso di dare un taglio a spese importanti abbassando il monte ingaggi con la cessione di qualche big. Nel mirino ci sono Sneijder e Maicon, giocatori importanti con contratti da urlo che potrebbero essere ceduti per arrivare a giovani talenti. Si è parlato tanto di Lucas del San Paolo, un giocatore che piace moltissimo all’Inter e non solo. I dirigenti nerazzurri vorranno puntare con decisione anche su un altro giocatore che in Europa ha fatto parlare di sé. Si tratta di Ibrahim Afellay, esterno d’attacco del Barcellona che piace molto all’Inter. Afellay quest’anno ha giocato poco a causa dell’infortunio ai legamenti del ginocchio che lo sta tenendo fuori per molti mesi. Afellay però non ha giocato spesso fin quando è stato bene fisicamente, Guardiola ha sempre voluto puntare su altri giocatori. Afellay ha deciso di chiedere al tecnico spagnolo chiarimenti sulla prossima stagione. Intanto oggi, come rivelato dalla stampa spagnola, l’Inter ha deciso di contattare l’entourage del giocatore iberico per chiedere informazioni riguardo alla prossima stagione. Anche perchè l’Inter vorrebbe aumentare la qualità della propria rosa e il 26enne olandese potrebbe essere l’uomo giusto. I nerazzurri hanno già messo nel mirino Afellay qualche anno fa ma l’allora esterno del Psv decise di puntare con decisione sul Barcellona. L’Inter potrebbe acquistarlo per meno di 10 milioni di euro. Intanto a centrocampo l’Inter ha deciso di mettere gli occhi su due centrocampisti francesi. Il primo è M’Vila, centrocampista transalpino del Rennes, classe 90′, che piace moltissimo a tanti club europei, tra cui il Real Madrid. L’Inter però non vuole assolutamente perdere le speranze per il calciatore francese. L’altro giocatore è Moussa Sissoko, centrocampista francese classe 89′ che gioca nel Tolosa. Si tratta di un giocatore importante che piace moltissimo all’Inter.

I due giocatori francesi potrebbero arrivare all’Inter. Non tutti e due forse, ma l’intenzione dei dirigenti nerazzurri vorranno certamente consegnare al tecnico della prossima stagione una squadra importante. E se fosse Blanc?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori