CALCIOMERCATO/ Inter, Alvarez carta per James Rodriguez? Arsenal e Man Utd stanno alla finestra

- La Redazione

Voci di calciomercano che svelano l’interesse del Porto per Alvarez, che potrebbe essere inserito negli affari per i gioielli dei Dragoni. Anche Arsenal e United osservano interessate…

ricky_alvarezR400
Alvarez (infophoto)

Intriganti indiscrezioni di calciomercato convergono da Inghilterra e Portogallo. Riguardano l’Inter, e le sue possibili trattative per i gioielli del Porto, di cui abbiamo già dato notizia (clicca per approfondire). La voce riguarda Ricky Alvarez, che secondo il sito lusitano record, ha in qualche modo attirato l’interesse del Porto. In ottica calciomercato, l’argentino, che sta faticando oltremodo ad imporsi in Italia, potrebbe rientrare nelle trattative che l’Inter intende imbastire con il Porto. Sappiamo dell’interessamento per Fernando (seguito anche dalla Juventus), pilone 24enne di centrocampo, che i nerazzurri seguono da tempo e che lo stesso Guarin ha espressamente consigliato ai dirigenti interisti. Ma non solo: allargando il raggio, l’Inter potrebbe inserire Alvarez per arrivare a James Rodriguez, giovanissima ala sinistra colombiana che sta letteralmente esplodendo con la maglia dei Dragoni. Che nell’estate 2010 lo hanno prelevato dal Banfield per la “modica cifra” di 5 milioni di euro o poco più. Ora, grazie a prestazioni eccellenti, la sua valutazione si è impennata sui 15, ma il Porto ha preferito non correre rischi, blindando Rodriguez con una clausola di rescissione di 45 milioni di euro. Bello e impossibile, il nostro James. Però, il fatto che il Porto sia interessato ad Alvarez non va sottovalutato. Ragionevolmente, Rodriguez potrebbe desiderare prima o poi un trasferimento in un top club europeo; ora ha solo 20 anni, ma il suo valore ha già ingolosito mezzo continente, squadre inglesi in primis. Proprio quelle inglesi che secondo tribalfootball.com avrebbero messo gli occhi su Ricky Alvarez. Il portale britannico testimonia imminenti sondaggi sull’argentino da parte di Arsenal e Manchester United. Proprio loro, che hanno già saputo rilanciare i flop nerazzurri del passato (Bergkamp per i Gunners, Silvestre nei Red Devils…). Proprio loro, che in estate avevano già cercato il talento del Velez Sarsfield, che poi si accasò all’Inter per una quota vicina ai 10 milioni di euro. Wenger e Ferguson potrebbero tornare alla carica nel calciomercato estivo: restano da verificare le intenzioni dell’Inter. Attualmente i nerazzurri sembrano intenzionati a dare fiducia al ragazzo, che ha mostrato per così dire solo a sprazzi le proprie qualità. Ma ancor più di Arsenal e Manchester, l’Inter dovrà considerare…

…la concorrenza del Porto, che come detto potrebbe favorire anche le trattative in entrata. Un elemento tecnico e futuribile come Alvarez, magari più adattabile ai ritmi più languidi della Superliga portoghese, potrebbe essere la carta giusta per convincere il club di Oporto a privarsi del gioiello Rodriguez, come detto destinato a lasciare il Portogallo, presto o tardi. Chiaramente l’esborso per James resterebbe considerevole, vista la qualità del ragazzo e la concorrenza già incombente su di lui. Quel che è certo è che tra Inter e Porto i contatti sono destinati a surriscaldarsi, sull’onda della trattativa, quella per Fredy Guarin, ancora da completarsi. Occhi aperti dunque: dal Portogallo all’Inghilterra passando per Ricky Alvarez, l’ennesimo intreccio di calciomercato è tracciato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori