CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder, l’Anzhi vuole l’olandese, con quei soldi si punterà su tre giocatori!

- La Redazione

Il calciomercato estivo dell’Inter si preannuncia scoppiettante in entrate e in uscita. L’Inter potrebbe cedere Sneijder all’Anzhi e riscattare Poli e Guarin. C’è anche Lucas nel mirino…

Sneijder
Sneijder (infophoto)

Il calciomercato estivo dell’Inter si preannuncia scoppiettante in entrate e in uscita. I nerazzurri infatti dovranno sicuramente acquistare giocatori importanti e giovani per ripartire nella prossima stagione e cercare di lottare per lo Scudetto. L’attuale annata sta dimostrando come la rosa dell’Inter sia effettivamente troppo vecchia per giocare su più fronti. Il presidente Moratti sembra voler avallare la scelta di un progetto giovane e vincente. Moratti potrebbe anche confermare Andrea Stramaccioni sulla panchina nerazzurra, ma è chiaro che bisognerà attendere la fine del campionato. L’Inter vorrà a tutti i costi arrivare in Champions League per recuperare gli introiti derivanti dalla qualificazione alla massima competizione internazionale, altrimenti i nerazzurri dovranno ricorrere al fair play finanziario imposto da Platini, ovvero cedere alcuni giocatori per acquistarne altri. E’ la settimana di Wesley Sneijder in tutti i sensi, l’olandese è pronto a tornare a disposizione dell’Inter, Stramaccioni lo attende a braccia aperte, è già pronto il cambio di modulo, il 4-2-3-1 che esalterebbe le qualità dell’olandese. Ma è la settimana di Sneijder anche in chiave di calciomercato. Infatti ieri sono rimbalzate le voci su un forte interessamento dello Zenit di Spalletti per il giocatore olandese con un’offerta da 25 milioni di euro. Una cifra che l’Inter potrebbe accettare. Ma oggi sono arrivate le voci dello scatto dell’Anzhi nei confronti dell’ex Ajax e Real Madrid. Il patron della ricca squadra del Daghestan Kerimov, che in estate ha strappato Samuel Eto’o all’Inter, ha promesso al tecnico olandese Hiddink l’acquisto di altri grandi giocatori. Hiddink ha fatto il nome di Sneijder perchè conosce le qualità dell’olandese. Kerimov è pronto a spazzare via la concorrenza dello Zenit con un’offerta vicina ai 30 milioni di euro e un ingaggio da 8/9 milioni di euro a stagione al giocatore. Sneijder potrebbe accettare l’offerta così come l’Inter. I soldi di Sneijder porterebbero al riscatto di Poli, circa 6 milioni di euro e a quello di Guarin, circa 12 milioni di euro. Quasi 20 milioni di euro in totali, il resto verrebbe accorpato ad altri soldi per l’acquisto di Lucas, brasiliano del San Paolo classe 92′ che fa impazzire Moratti. Il giocatore brasiliano dovrebbe essere il sostituto di Sneijder dal punto di vista qualitativo.

L’Inter ha deciso di fare investimenti soprattutto per i giovani talenti del calcio mondiale. Lucas e non solo, nel mirino dei nerazzurri c’è anche Coutinho, giovane trequartista brasiliano classe 92′ che è di proprietà dell’Inter ma gioca in Spagna con la maglia dell’Espanyol.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori