CALCIOMERCATO/ Juventus, Damiao e Giroud, candidature per l’attacco che resistono

Il calciomercato della Juventus come già scritto in precedenza vorrebbe puntare su un grande top players per l’attacco. Ci sono anche alternativa come Giroud e Leandro Damiao.

17.04.2012 - La Redazione
Leandro-Damiao
Leandro Damiao (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus come già scritto in precedenza vorrebbe puntare su un grande top players per l’attacco, per questo ha deciso di puntare su grandi giocatori come Edin Dzeko, centravanti bosniaco del Manchester City, Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid e Luis Suarez, bomber del Liverpool. I bianconeri hanno bisogno di un giocatore importante per l’attacco, anche perchè in questa stagione gli attaccanti della Juventus non sono stati tutti all’altezza. Alessandro Matri ha segnato dieci gol in questa stagione, il centravanti ex Cagliari ha rinnovato il contratto di recente con la Juventus, la società si fida molto del giocatore lombardo ma le sue prestazioni ultimamente non sono state all’altezza della Juventus. Ma la Juventus sa benissimo che arrivare ai grandi top players citati in precedenza non sarà certamente facile, anche perchè la valutazione dei giocatori è molto alta. Per questo i dirigenti bianconeri hanno deciso di optare anche per alcune alternative che hanno un prezzo decisamente inferiore. Si tratta di ottimi giocatori che non hanno una così alta valutazione. Uno di questi è Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, classe 89′, che piace da tempo ai grandi club italiani. Il calciomercato della Juventus in estate cercherà di capire se ci sono i margini per arrivare al giocatore brasiliano che nel 2011 ha segnato più di tutti gli altri giocatori del campionato carioca. La valutazione di Leandro Damiao è di circa 20 milioni di euro, una cifra sicuramente alla portata del club bianconero. Ma su Damiao c’è soprattutto il Tottenham di Redknapp che vorrebbe puntare con forza sul giocatore. Il club inglese è sempre molto attento ai grandi talenti brasiliani, così come successo con Sandro. Nel mirino della Juventus c’è anche un altro bomber che sta facendo molto bene, si tratta di Olivier Giroud, classe 86′, centravanti del Montpellier primo in classifica nel campionato francese. Grazie a Giroud il club francese è in cima al campionato transalpino, il bomber francese è stato autore di 20 gol che hanno attirato le attenzioni dei maggiori club del calcio italiano ed europeo. Il calciomercato della Juventus dovrà decidere se puntare sul brasiliano Damiao o sul francese Giroud, entrambi piacciono molto alla dirigenza bianconera.

La Juventus vuole cercare di fare molto bene in Europa nella prossima stagione. Conte ha bisogno di un giocatore importante per l’attacco, per questo la società di Corso Galileo Ferraris vorrà puntare su un attaccante dai grandi numeri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori