CALCIOMERCATO/ Inter, Farfan, Moratti lo lascia al Napoli per Lavezzi?

Il calciomercato dell’Inter in estate potrebbe interagire in maniera importante con la società Napoli. L’Inter vorrebbe Lavezzi ed è pronta a lasciare Farfan e Pandev al Napoli.

19.04.2012 - La Redazione
napoli_lavezzi_R400
Ezequiel Lavezzi (Foto: Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter in estate potrebbe interagire in maniera importante con la società Napoli. I rapporti tra Massimo Moratti e Aurelio De Laurentiis sono molti importanti e in questi anni le due società hanno deciso di mettere a segno alcuni affari. In estate il calciomercato dell’Inter ha lasciato andare in prestito secco Goran Pandev al Napoli, il macedone in Campania ha fatto sicuramente bene mettendo a segno gol importanti e prestazioni sontuose. Il Napoli in estate vorrebbe acquistare a titolo definitivo il calciatore ex Lazio anche perchè l’attacco dei partenopei potrebbe perdere alcuni grandi giocatori in vista della prossima stagione. L’Inter potrebbe cedere Pandev anche per arrivare a qualche gioiello del Napoli, anche se oggi Marek Hamsik ha rinnovato il contratto con il club campano e rimarrà in Campania per i prossimi anni. L’Inter in estate vorrebbe puntare anche su Jefferson Farfan, esterno d’attacco peruviano dello Schalke 04 in scadenza di contratto a fine stagione. Su Farfan ci sono molti club europei ma sembra che il suo destino sia in Italia. Anche la Juventus è molto interessata al calciatore sudamericano, il problema è l’ingaggio di Farfan che chiede più di 3 milioni di euro con un anticipo al momento della firma. Piccoli problemi che potrebbero essere superati. Il calciomercato dell’Inter a gennaio ha lasciato libero il Napoli nell’acquisto di Eduardo Vargas, esterno d’attacco cileno classe 89′ acquistato dall Universidad per 12 milioni di euro. Su Vargas c’era anche l’Inter che si è defilata. Anche per Farfan potrebbe accadere la stessa cosa. Il motivo? Il sogno di mercato dell’Inter è Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ che piace da tempo alla società di Corso Vittorio Emanuele. Il Pocho ha una clausola rescissoria da 31 milioni di euro, tanti soldi, ma l’Inter potrebbe inserire nell’affare Pandev e anche contare su un piccolo sconto di De Laurentiis visti gli ottimi rapporti. Ma il primo passo dovrà farlo il Pocho, l’argentino dovrà uscire allo scoperto dichiarando di volere l’Inter. Difficile che questo possa accadere anche perchè sul giocatore sudamericano ci sono tanti club inglesi di un certo livello, in particolare Chelsea e Manchester City.

Il calciomercato dell’Inter dovrà ripartire da un grande giocatore, per questo ha messo nel mirino un calciatore come Lavezzi. Il Napoli però non vorrà assolutamente perdere il giocatore in estate anche se una cessione dolorosa, in caso di mancato approdo in Champions, potrebbe arrivare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori