CALCIOMERCATO/ Inter Milan, Adriano, Bale libera il brasiliano? Pedro, voglia di Serie A!

- La Redazione

C’è il grande rischio che il Barcellona in questa stagione possa non vincere nulla. Il Barcellona ha messo nel mirino Bale e potrebbe cedere Adriano che piace a Milan e Inter.

Pedro
Pedro, attaccante Barcellona (Foto Infophoto)

C’è il grande rischio che il Barcellona in questa stagione possa non vincere nulla. In campionato il distacco dal Real Madrid capolista è di 6 punti, i catalani ovviamenti contano di recuperare lo svantaggio sfruttando anche lo scontro diretto in casa. In Champions League domani sera il Barcellona giocherà nel ritorno dei quarti di finale contro il Milan, il rischio è che i rossoneri possano mettere in difficoltà i blaugrana giocando una partita attendista per poi punire il Barcellona. Il Milan potrebbe anche pareggiare con gol per passare il turno. In Coppa del Re invece i blaugrana affronteranno l’Atletico Bilbao di Bielsa, avversario affrontato sabato sera in Liga e battuto due a zero. I tifosi del Barcellona potrebbero rimanere all’asciutto dopo aver vinto tutto in questi anni. Il mancato rinnovo di Guardiola, sta pensando se rinnovare o meno il contratto con i blaugrana in scadenza a giugno, sicuramente non crea maggiore tranquillità nella squadra che rischia di perdere il grande condottiero. Eppure molte voci di calciomercato parlano di un Barcellona pronto a sborsare molti soldi per Gareth Bale, talentuoso esterno sinistro del Tottenham, classe 89′, che piace a tanti big club europei. Non sarà facile strapparlo al Tottenham ma il Barcellona potrebbe farcela. Bale ha un valore di mercato altissimo, si parla di circa 45 milioni di euro, una cifra sicuramente importante. Guardiola sogna di ingaggiare Bale per dare il grande tocco di qualità alla fascia sinistra. Una notizia che indirettamente potrebbe interessare Milan e Inter. I due club hanno provato in passato a prendere Bale ma adesso hanno desistito visto il grande esborso economico in cui andrebbero incontro con l’acquisto di Bale. Il calciomercato di Inter e Milan pensa ad Adriano Correja, terzino sinistro brasiliano che gioca nel Barcellona che inevitabilmente potrebbe essere infastidito dall’arrivo di Bale che gli ruberebbe il posto da titolare. Adriano piace molto al Bayern Monaco ma il giocatore sudamericano sarebbe maggiormente interessato a provare un’avventura in Serie A. Stesso discorso per Pedro, giovane attaccante del Barcellona classe 87′ che dopo le grandi qualità mostrate nella scorsa stagione si è un po’ perso. Pedro non gioca titolare, il tecnico Guardiola spesso gli preferisce altri giocatori.

Pedro piace a molti club italiani, in particolare a Inter, Milan, e Roma. I tre cub italiani vorrebbero puntare sul forte esterno d’attacco, in particolare la Roma che ha come allenatore Luis Enrique, ex tecnico del Barcellona B, che conosce perfettamente Pedro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori