CALCIOMERCATO/ Inter Napoli, l’idea è sempre di moda: Lavezzi a Milano in cambio di Ranocchia + Pandev

- La Redazione

L’Inter continua a pensare all’attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi. Per avere il Pocho pronti cartellini di Andrea Ranocchia nonché di Goran Pandev.

lavezzi_r400
Ezequiel "Pocho" Lavezzi (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il prossimo calciomercato estivo che si appresta a fare il suo esordio potrebbe essere davvero scoppiettante. Su tutte vi è in particolare una società che verrà letteralmente stravolta. Stiamo parlando dell’Inter che fra qualche mese potrebbe decidere di abbandonare l’idea Stramaccioni, forse non ancora pronto per la Serie A, e iniziare un nuovo ciclo con un inedito direttore d’orchestra e nuovi “musicisti”. Si partirà quindi dalla panchina per arrivare ai giocatori. Diversi i senatori in partenza ma anche alcuni “impensabili” potrebbero svestire la casacca degli ex campioni del mondo. Nel mirino una serie di stelle per far tornare grande la squadra meneghina e fra queste vi sarebbe anche Ezequiel Lavezzi. L’attaccante del Napoli è il vero sogno nel cassetto del numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti. Il patron milanese ha già provato in passato ad assicurarsi il Pocho, invano. Fra qualche settimana, però, l’idea tornerà prepotentemente di moda e Moratti proverà a convincere il nazionale argentino mettendo sul piatto un’offerta da capogiro. All’amico Aurelio De Laurentiis, invece, andrà quanto già scritto nella clausola rescissoria, i famosi 32 milioni di euro. Per cercare di abbassare l’esborso economico, però, ai piani alti di Palazzo Saras si starebbe pensando di inserire nell’operazione qualche contropartita tecnica. Il primo nome in cima alla lista è quello di Goran Pandev. Il nazionale macedone è attualmente a Castelvolturno con la formula del prestito e quando chiamato in causa non ha assolutamente deluso le attese. Rappresenta di fatto il 12esimo uomo della squadra partenopea e nessuno nell’ambiente azzurro vorrebbe perderlo. Altro giocatore che potrebbe finire nel calderone è Andrea Ranocchia. Il difensore nerazzurro ha perso fiducia nel corso della stagione finendo escluso dagli 11 titolari. Complice un cambio di modulo prima con Gian Piero Gasperini, che attuava la difesa a 3, e poi con il ritorno della retroguardia a quattro con Ranieri, e per via anche di qualche infortunio di troppo, l’ex Genoa è finito relegato in panchina e di conseguenza sono iniziate le voci di mercato sul suo conto. L’ex gioiello del Bari sarebbe perfetto per rinnovare la difesa del Napoli che a fine stagione potrebbe salutare Aronica con il contratto in scadenza.

La palla passerà quindi nelle mani di De Laurentiis che dovrà decidere se accettare la proposta nerazzurra, magari con l’aggiunta di qualche milioni di euro, o meno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori