CALCIOMERCATO/ Inter, Schelotto, il Milan si inserisce per l’italo-argentino

- La Redazione

L’Atalanta di Colantuono ieri non ha fatto sicuramente una bella prestazione. I bergamaschi hanno perso due a zero contro il Cagliari in trasferta. Schelotto piace a Inter e Milan.

Schelotto_R400
Schelotto oggi ha segnato (Infophoto)

L’Atalanta di Colantuono ieri non ha fatto sicuramente una bella prestazione. I bergamaschi hanno perso due a zero contro il Cagliari in trasferta, il tecnico romano non è stato molto soddisfatto ma è chiaro che il campionato dell’Atalanta è sicuramente positivo. I bergamaschi sono vicini alla quota salvezza e senza i sei punti di penalizzazione avrebbe sicuramente lottato per un posto in Europa League. In questa stagione la società orobica ha mostrato un gioco interessante e dei giocatori davvero importanti. Contro il Cagliari è mancato German Denis, capocannoniere dell’Atalanta, alle prese con dei problemi muscolari. Denis è uno dei protagonisti di questo campionto assieme a Schelotto, Peluso, Moralez, Cigarini e altri giocatori importanti. Un gruppo ben gestito dal tecnico Colantuono e costruito dall’ottima regia di Pierpaolo Marino da questa stagione direttore generale del club. L’Atalanta in estate dovrà discutere il futuro di Cigarini, in prestito dal Napoli e quello di Denis, che è di proprietà dell’Udinese ma potrebbe essere riscattato dall’Atalanta. Non solo, uno dei giocatori più cercati dal mercato è Ezequiel Schelotto, esterno d’attacco classe 89′ nato in Argentina ma di nazionalità italiana. Schelotto è stato sicuramente uno dei giocatori più propositivi di questa stagione, un calciatore molto veloce e costante sulla fascia destra. Schelotto piace tantissimo all’Inter, i nerazzurri di Milano hanno provato a portarlo via già sia in estate che a gennaio trovando però un muro. L’Atalanta infatti non ha voluto privarsi del giocatore ma tutto potrà cambiare in estate quando i grandi club torneranno a cercare il forte tornante di destra. La novità è rappresentata dal grande interesse del Milan. I rossoneri infatti vorrebbero puntare con tanta decisione su Schelotto. Il giocatore sudamericano è molto importante per l’Atalanta, i bergamaschi sanno di avere in rosa un potenziale fenomeno che in estate sarà sicuramente uno dei giocatori più importanti sul mercato. L’Inter però ora non è più sola, il giocatore italo-argentino piace molto al Milan che vorrà a tutti i costi puntare su Schelotto e vincere il derby di mercato contro i cugini nerazzurri. Schelotto nell’Inter del futuro potrà essere molto importante per via delle sue qualità tecnico-atletiche.

L’argentino dovrà decidere in quale club giocare. L’Atalanta ovviamente sa di avere in casa un giocatore di qualità e spera di poter avere riscontri positivi dal mercato magari attraverso un’asta per Schelotto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori