CALCIOMERCATO/ Inter, Milan, Juventus: da Lampard a Farfan, partono gli Eurosaldi

Moltissimi i calciatori che si svincoleranno il prossimo 30 giugno a costo zero. Juventus, Inter e Milan sono alla finestra per i vari Robben, Lampard, Kalou, Farfan…

20.04.2012 - La Redazione
Farfan
Farfan (Infophoto)

CALCIOMERCATO MILAN – Didier Drogba, stella in scadenza del Chelsea che piace moltissimo alla Juventus, non è l’unico top player in saldo. Nel Vecchio Continente vi sono infatti una serie di giocatori decisamente interessanti che fra qualche settimana potrebbero liberarsi a costo zero o in saldo per via del contratto ad un passo dalla scadenza. Rimanendo in casa londinese, ad esempio, c’è Bosingwa, terzino destro della nazionale portoghese, che si svincolerà a breve e che pare sia già stato offerto all’Inter. Kalou è un altro giocatore in scadenza che fa gola a molti vista la sua giovane età nonché la sua qualità e integrità fisica. Attenzione poi a Frank Lampard, leggenda della squadra inglese, il cui accordo scadrà il prossimo 2013 ma nel contratto è inserita una clausola che gli permette di liberarsi a costo zero già quest’anno. Villas Boas lo ha praticamente dismesso mentre Di Matteo pare averlo reintegrato; non è più giovanissimo ma chi se lo assicura fa sicuramente un affare. Spostandoci di qualche chilometro, e trasferendoci a Manchester, ecco Berbatov, ex nazionale bulgaro in forza allo United, altro bomber decennale d’Europa. Un po’ in disuso fra le fila dei Red Devils potrebbe rappresentare sicuramente un panchinaro di lusso per una big visto il suo enorme bagaglio di esperienze. In Germania, allo Schalke 04, vi è Jefferson Farfan, piace a Inter, Milan e Napoli, poi abbiamo Barnetta (Bayer Leverkusen, occhio a Lazio e Napoli), Breno (Bayern Monaco, nel mirino di Lazio e Roma), Borowski (Werder Brema), Arouna Koné (Siviglia), Fofana (Tolosa), Pogrebnyak (Fulham) e Sinama-Pongolle (S.Etienne). Come dimenticarsi poi del caso più interessante al fianco di Drogba, quello di Arjen Robben, esterno d’attacco del Bayern Monaco e della nazionale olandese. Scadrà al 30 giugno del 2013 ma se si arriverà all’inizio del calciomercato senza il prolungamento l’orange lascerà sicuramente la Baviera. La Juventus è alla finestra e l’ex Real Madrid ha recentemente speso parole d’elogio per la società di corso Galileo Ferraris. Insomma una serie di calciatori, anzi di star, davvero interessante che l’Italia potrebbe assicurarsi senza spendere un euro.

Ci sarà naturalmente da mettere in conto uno stipendio sopra la media ma vista anche l’età di alcuni di essi non sono pensabili cifre iperboliche: che la caccia abbia inizio!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori