CALCIOMERCATO/ Inter, Forlan: nessun interesse, un “peso” per i nerazzurri?

Diego Forlan è in vendita ma l’Inter non riesce ad ottenere le richieste monetarie stabilite. I nerazzurri rischiano quindi di trattenere l’ex Atletico Madrid…

23.04.2012 - La Redazione
Forlan
Diego Forlan, attaccante Inter - Infophoto

CALCIOMERCATO – Quale sarà il futuro dell’Inter? Sono moltissimi i tifosi nerazzurri ma anche gli addetti ai lavori che se lo starebbero chiedendo in questi giorni. Lo sbarco del giovane Andrea Stramaccioni sulla panchina della società meneghina sembra aver sistemato in parte le cose ma è chiaro che la squadra necessita di una profonda rinnovazione. Diversi e svariati sono di conseguenza i nomi di giocatori accostati in questi giorni al club di corso Vittorio Emanuele. Nuovi innesti a cui dovrebbero corrispondere partenze eccellenti e fra queste vi sarebbe anche quella di Diego Forlan. L’attaccante della nazionale uruguagia è sbarcato la scorsa estate alla Pinetina senza però mai incidere. Nonostante diverse chance avute il biondo ex Atletico Madrid, Villarreal e Manchester United ha deluso le attese e secondo molti la sua permanenza ad Appiano Gentile sembra già agli sgoccioli. Diverse le squadre che hanno provato ad approcciare il “Cacha” in queste settimane. Su tutte vi sarebbero i brasiliani del Corinthians che vista la rescissione del contratto dell’ex nerazzurro Adriano, e il fallito tentativo di acquistare Nilmar, avrebbero appunto deciso di virare sul bomber dell’Inter. Peccato però che dai piani alti di Palazzo Saras sia partita una richiesta da cinque milioni di euro, cifra che nella terra verdeoro non possono sostenere: «Conosciamo il suo valore – ha detto di recente a Tmw, Edu Gaspar, direttore sportivo del club brasiliano – e sappiamo che per il campionato brasiliano sarebbe un lusso, quindi non ci crediamo molto…». C’è quindi il rischio che Forlan, 33 anni il prossimo maggio, rimanga sul groppone di casa Inter con tutto ciò che ne consegue. Quest’anno l’ex Atletico ha messo a segno solamente due gol in 19 gare disputate e se fra qualche settimana dovesse sbarcare un nuovo attaccante alla Pinetina Forlan si vedrebbe ulteriormente ridotto il proprio spazio e di conseguenza avrebbe ancora meno possibilità di dimostrare il suo valore. In attesa di scoprire se qualcosa si muoverà riguardo al futuro del nazionale celeste l’Inter programma altre partenze eccellenti. Su tutte vi è quella di Wesley Sneijder. Per il trequartista olandese è tornata recentemente di moda la voce che vuole lo United sulle sue tracce.

L’Inter pare propensa alla cessione del nazionale olandese in modo da ottenere la moneta necessaria da reinvestire sul gioiello Lucas del San Paolo o tutt’al più sul ritorno di Eto’o.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori