CALCIOMERCATO/ Inter, clamorosa idea Pjanic, ecco il piano

- La Redazione

Il calciomercato della Roma in estate ha acquistato giocatori importanti soprattutto dal punto di vista del talento. Pjanic piace moltissimo all’Inter che è pronto a offrire….

pjanic_roma_r400
Miralem Pjanic (Infophoto)

Il calciomercato della Roma in estate ha acquistato giocatori importanti soprattutto dal punto di vista del talento. I giallorossi hanno acquistato tanti giocatori giovani che hanno bisogno di tempo per maturare in una realtà come quella di Roma. Il tecnico Luis Enrique è in discussione così molti giocatori. Il problema è che i tifosi della Roma non sembrano avere pazienza anche perchè il talento non manca ai vari Pjanic, Lamela, Gago, Bojan e altri. Il problema è che la gioventù spesso sbaglia cose molto semplici ed elementari e la Roma si trova a dover parlare di sconfitte clamorose. Il calciomercato giallorosso potrebbe anche decidere di abbandonare il progetto giovani nella prossima stagione per affidarsi a uno più importante che possa far vincere subito la squadra capitolina. Molti gioielli della rosa di Luis Enrique hanno molto mercato perchè i grandi club europei sono pronti a puntare su di loro. Uno di questi è Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco classe 90′ che è stato acquistato dalla Roma per circa 11 milioni di euro. Pjanic piace moltissimo all’Inter, il calciomercato nerazzurro nella prossima stagione vorrebbe rinforzare la squadra con giovani talenti di livello mondiale. Pjanic è uno di questi, anche se la Roma difficilmente vorrà cedere un giocatore così importante a una squadra che potrebbe concorrere per la vittoria dello Scudetto nella prossima stagione. Il piano dell’Inter per Pjanic è molto intrigante. I nerazzurri sono pronti a offrire un pacchetto di giocatori comprendente il giapponese Nagatomo, che a Roma ha parecchi estimatori e potrebbe prendere il posto del deludente Josè Angel, e Joel Obi, giovane centrocampista nigeriano classe 91′ che piace molto a Trigoria. I due giocatori verrebbero affiancati da un conguaglio economico di circa 7 milioni di euro che potrebbe far cedere i giallorossi. Il calciomercato della Roma però se vorrà puntare su una squadra forte per la prossima stagione non potranno perdere un calciatore come Pjanic che può giocare in ogni posizione del campo. Il bosniaco può giocare come centrale di centrocampo, interno e anche trequartista. Quest’anno ha segnato tre gol in campionato anche se nelle ultime partite sta deludendo davvero tanto i tifosi giallorossi.

Ma le qualità dell’ex Lione non si discutono. Il capitano Francesco Totti ultimamente lo ha elogiato soprattutto per le sue qualità. Pjanic è un calciatore dal talento assicurato che farebbe gol a molti club europei, l’Inter ci sta davvero pensando.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori