CALCIOMERCATO/ Inter, Douglas, Branca tenta il colpo a parametro zero

- La Redazione

l calciomercato dell’Inter dovrà sicuramente fare molto lavoro in estate per rifondare la squadra visto che in questa stagione la rosa nerazzurra non sta facendo molto bene.

marco_branca_inter_r400
Marco Branca (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter dovrà sicuramente fare molto lavoro in estate per rifondare la squadra visto che in questa stagione la rosa nerazzurra non sta facendo molto bene. L’Inter potrebbe clamorosamente ritrovare il terzo posto in classifica alle spalle di Milan e Juventus, i nerazzurri infatti sono a meno sette punti dalla Lazio che però non sta andando molto bene. L’Inter ha cambiato allenatore, Andrea Stramaccioni ha preso il posto di Claudio Ranieri dopo il due a zero subito contro la Juventus. Il giovane tecnico dell’Inter, 36 anni per lui, potrebbe davvero essere confermato in vista della prossima stagione. Il calciomercato nerazzurro dovrà soprattutto ringiovanire la rosa sia in difesa che a centrocampo. In difesa infatti i nerazzurri potrebbero cedere sia Chivu, in scadenza di contratto e sia Lucio, difensore brasiliano classe 78′ che ha rinnovato in questa stagione per due stagioni il contratto in scadenza a giugno. Il brasiliano però in questa stagione non sta facendo bene, nelle ultime giornate di campionato ha infatti avuto molti “infortuni”, l’ultimo contro il Genoa quando ha favorito il calcio di rigore per i rossoblu con il fallo su Sculli in area di rigore. L’Inter vorrebbe puntare con decisione su alcuni giocatori importanti. Nel mirino dei nerazzurri c’è Jan Vertonghen, difensore belga classe 87′ che gioca nell’Ajax e che piace davvero tanto a molti club. Ma l’ultima tentazione in casa Inter si chiama Douglas Franco Teixeira, meglio noto come Douglas, calciatore brasiliano naturalizzato olandese, classe 88′, che gioca nel Twente. Il calciomercato dell’Inter sa perfettamente che Douglas ha il contratto in scadenza a giugno e su di lui ci sono molti club importanti come Juventus, Newcastle e tanti altri club. Marco Branca, direttore dell’area tecnica dell’Inter, vuole ritrovare fiducia nei confronti di Moratti. Dopo alcuni errori sul mercato in questi due anni, Branca, che al momento è stato confermato dal presidente nerazzurro, vorrebbe puntare con decisione sul giocatore olandese che andrebbe a costituire con Ranocchia un’ottima coppia difensiva. Douglas può giocare sia da centrale difensivo che da terzino destro. L’Inter vorrebbe avere una coppia di centrali difensivi di livello e soprattutto giovane. Douglas potrebbe essere il giocatore giusto per la prossima stagione.

L’Inter vuole ringiovanire la rosa con l’acquisto di molti giovani talenti. I nerazzurri vogliono a tutti i costi trovare nuovi talenti in vista della prossima stagione. La società di Corso Vittorio Emanuele vuole tornare a vincere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori