CALCIOMERCATO/ Inter, Farfan-Lucas per l’attacco di Stramaccioni

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter al momento non può puntare con decisione su alcuni giocatori senza prima sapere e capire chi sarà il prossimo allenatore nerazzurro.

lucas_sanpaoloR400
Per Lucas Moura, 19 anni, entra in gioco anche il Real (INFOPHOTO)

Il calciomercato dell’Inter al momento non può puntare con decisione su alcuni giocatori senza prima sapere e capire chi sarà il prossimo allenatore nerazzurro. La prima di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter è andata molto bene, il tecnico romano, 36 anni per lui, ha puntato su uno dei moduli preferiti, ovvero il 4-3-3 con Zarate e Forlan larghi in attacco e Milito al centro. Il Principe ha segnato una tripletta importante contro il Genoa, mentre Zarate ha realizzato un grandissimo gol. Solo Forlan ha steccato, contro il Cagliari potrebbe esserci spazio per Castaignos. Moratti è rimasto contento della prima di Stramaccioni ma ovviamente ci saranno otto partite per giudicare l’allenatore ex Primavera Inter. Già contro il Cagliari in trasferta bisognerà capire se l’Inter potrà puntare su Stramaccioni in futuro. Ma se il tecnico venisse confermato allora il calciomercato dell’Inter dovrà seguire con molta attenzione le indicazioni di Stramaccioni. All’Inter servirà sicuramente un regista dai piedi buoni a centrocampo e soprattutto degli esterni d’attacco. Un giocatore che piace da tempo all’Inter e che potrebbe fare bene anche con Stramaccioni è Lucas Moura, attaccante brasiliano del San Paolo, classe 92′, che piace da tempo al presidente Moratti. Lucas è un concentrato di velocità e fantasia, un giocatore molto dotato tecnicamente che può giocare da seconda punta o largo nel tridente. Lucas ha bisogno di spazi per esprimersi al meglio, è un giocatore giovane e di talento, rientra perfettamente nella nuova linea di mercato dell’Inter. Per strapparlo al club paulista i nerazzurri dovranno sborsare circa 20 milioni di euro, una cifra sicuramente importante. Il giocatore sudamericano potrà certamente fare bene in un ambiente che vuole puntare sui giovani, l’importante è non aver fretta. Un altro giocatore che potrebbe arrivare è Jefferson Farfan, anche per il peruviano dello Schalke i contatti sono già stati attivati, a differenza di Lucas, Farfan potrebbe arrivare a parametro zero. Il contratto del giocatore sudamericnao infatti scadrà a fine stagione e l’Inter vorrà a tutti i costi ingaggiare il forte esterno d’attacco a parametro zero. Ovviamente la posizione contrattuale del giocatore ha attirato le attenzioni di molti club europei tra cui le società italiane.

Farfan nello Schalke ha spesso giocato come esterno destro, Stramaccioni potrebbe impiegarlo a destra con Lucas a sinistra e uno tra Pazzini e Milito al centro dell’attacco. Un’Inter giovane ed esplosiva, proprio come piace a Moratti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori