CALCIOMERCATO/ Inter, Leonardo vuole Ranocchia, i nerazzurri seguono Matuidi

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter in estate dovrà a tutti i costi ringiovanire la rosa. Ieri l’Inter di Stramaccioni ha vinto due a uno contro il Cesena ed ha trovato il terzo posto in classifica.

Ranocchia
Ranocchia - Inter (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter in estate dovrà a tutti i costi ringiovanire la rosa. Ieri l’Inter di Stramaccioni ha vinto due a uno contro il Cesena ed ha trovato il terzo posto in classifica assieme a Lazio, Napoli e Udinese. Il terzo posto, con la conseguente qualificazione in Champions League, permetterebbe al presidente Moratti di fare sforzi economici maggiori nel prossimo mercato estivo. Il sogno di Moratti è quello di affidare al giovane tecnico Stramaccioni una squadra giovane e solida, con tanti talenti e un gruppo di senatori esperti pronti a trascinare i giovani. L’Inter di Stramaccioni ieri ha ricalcato in parte il sogno di Moratti, con Obi e Guarin a centrocampo la manovra nerazzurra ha sicuramente ricevuto maggiore vivacità rispetto al passato. I due assieme a Poli rappresentano il futuro centrocampo nerazzurro. In difesa si è rivisto ancora Andrea Ranocchia, difensore italiano classe 88′ che si sta riprendendo il posto in campo dopo aver visto dalla panchina i propri compagni. Complice l’assenza di Samuel, il difensore ex Bari vuole a tutti i costi mostrare tutto il proprio talento. I grandi club italiani ed europei conoscono benissimo le qualitò di Ranocchia, il presidente dell’Inter Moratti ha speso ben 18 milioni di euro per arrivare al giocatore ex Genoa. Eppure su di lui ci sono nubi oscure riguardo al futuro nell’Inter. I nerazzurri potrebbero anche sacrificarlo anche se il giocatore qualche giorno fa ha dichiarato di voler restare all’Inter. Ma è chiaro che Ranocchia vorrebbe giocare con maggiore frequenza. La Juventus ha messo da tempo nel mirino il giocatore anche perchè Conte lo ha allenato ai tempi di Arezzo. Ma l’Inter non darebbe mai Ranocchia agli avversari. Discorso a parte merita l’accellerata del Psg per il giocatore nerazzurro. La squadra francese allenata da Ancelotti, seconda in campionato a meno cinque dal Montpellier primo in classifica. Il direttore generale del club Leonardo, che in questi giorni è accostato nuovamente all’Inter, vorrebbe rinforzare la rosa del club parigino con l’acquisto del giovane calciatore. L’Inter vorrebbe ascoltare la proposta del club francese tenendo presente che nella rosa dei parigini c’è Blaise Matuidi, centrocampista francese classe 87′ che piace da tempo ai nerazzurri.

Dopo questa stagione il cartellino di Ranocchia potrebbe anche essere sceso come valore ma saremmo comunque intorno ai 16 milioni di euro. Discorso che potrebbe rivelarsi inesatto qualora Ranocchia disputasse da protagonista l’Europeo con la Nazionale azzurra di Prandelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori