CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Lucas: per ora non vuole andare via….

- La Redazione

Per la prima volta in casa Inter si parla di un progetto giovani per la prossima stagione. Lucas è nel mirino dell’Inter ma i nerazzurri devono convincere il giocatore…

lucas_sanpaoloR400
Per Lucas Moura, 19 anni, entra in gioco anche il Real (INFOPHOTO)

Per la prima volta in casa Inter si parla di un progetto giovani per la prossima stagione. Il calciomercato dell’Inter vuole rinnovare la rosa in vista della prossima stagione. I giovani sono il futuro del club nerazzurro, anche il presidente Massimo Moratti ha deciso di puntare con decisione sui giovani talenti del calcio mondiale. Non a caso si parla dell’interessamento dell’Inter per molti giovani talenti del calcio mondiale. L’allenatore potrebbe anche rimanere Andrea Stramaccioni, tecnico nerazzurro arrivato sulla panchina della prima squadra la settimana scorsa per prendere il posto di Claudio Ranieri, tecnico esonerato dopo il due a zero subito contro la Juventus. Otto partite per il giovane Stramaccioni per convincere Moratti a confermarlo in vista della prossima stagione per aprire il ciclo giovane. A proposito di acquisti giovani il direttore dell’area tecnica Marco Branca ha deciso di puntare con decisione su Lucas Moura del San Paolo, giovane calciatore classe 92′ che potrebbe rinforzare l’attacco dell’Inter nella prossima stagione. Lucas è una seconda punta molto veloce e tecnica che potrebbe giocare anche come esterno d’attacco. Di Lucas si parla con grande insistenza da molti mesi, il brasiliano ha conquistato soprattutto il presidente Moratti che è pronto a sborsare 20/25 milioni di euro per il giocatore sudamericano. L’Inter vuole battere la concorrenza di molti altri club per il giocatore sudamericano. Il suo agente a Globoesporte ha parlato del futuro del suo assistito: “Il giocatore e il San Paolo mi hanno detto che non hanno raggiunto nessun accordo con qualcuno, anche se sono stato contattato da grandi club come Inter e Manchester United. Posso solo dire che il giocatore non vuole andare via dal San Paolo e il club paulista non vuole cederlo. Lucas piace molto ai club europei perchè ha il profilo del calciatore europeo, rapido, tecnico e abile in zona gol”. L’Inter dunque dovrà anche convincere il giocatore ad andare via dal Brasile. A gennaio questo non è accaduto perchè Lucas non voleva perdere la titolarità nel San Paolo in vista delle Olimpiadi con il Brasile da disputare a Londra in estate. Lucas però dopo l’Olimpiade potrebbe anche andare via. L’Inter farà di tutto per portarlo in Italia, il club nerazzurro dovrà puntare molti soldi sul giovane brasiliano.

Moratti potrebbe utilizzare i soldi derivanti da alcune cessioni eccellenti come quelle di Sneijder, Julio Cesar, Maicon, gente che all’Inter sembra ormai aver finito il proprio ciclo. Il nuovo dovrebbe ripartire da Lucas e compagni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori