CALCIOMERCATO/ Inter, Balotelli verso il ritorno alla Pinetina: ecco tutti gli indizi!

- La Redazione

Moltissimi gli indizi che spingono verso il ritorno in Italia, all’Inter, di Mario Balotelli. Il bad boy nerazzurro è tentato da una nuova esperienza alla Pinetina dopo la parentesi City

balotelli_r400
Foto: InfoPhoto

CALCIOMERCATO – Partiamo da una premessa. Nelle ultime ore l’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, è uscito allo scoperto, affermando che Mario Balotelli non lascerà il Manchester City a breve. Detto questo, però, la realtà racconta il contrario. Come sottolinea anche quest’oggi La Gazzetta dello Sport sono moltissimi gli indizi che spingono verso il ritorno clamoroso di Supermario in Italia, ma soprattutto, alla Pinetina. Partiamo da quello più importante che vede come protagonista assoluto il presidente nerazzurro Massimo Moratti. L’operazione deve naturalmente partire da lui e il numero uno di corso Vittorio Emanuele ha già dato il suo assenso. Di recente l’ex allenatore Gian Piero Gasperini ha raccontato che in estate è stato “tentato” il clamoroso ritorno, idea subito decaduta sul nascere perché troppo complicata. In autunno, poi, Moratti si è ripetuto e parlando di un eventuale ritorno di Balotelli ad Appiano Gentile ha commentato: «Balotelli? Lo riprenderei domattina». Altro dato di fatto da cui partire, il contratto che lega il Bad Boy italiano ai Citizens. Mario ha un accordo fino al 30 giugno del 2015 da circa 3,5 milioni di euro netti all’anno. Il suo valore è invece assestato attorno ai 35 milioni, una cifra sicuramente non indifferente e soprattutto significativa visto che due estati fa il City lo pagò soltanto 22 milioni. Gli inglesi non hanno ancora finito di pagare per intero tale somma; resterebbero infatti altri 6 milioni di euro e di conseguenza il valore dell’attaccante della nazionale azzurra si assesterebbe a meno di 30 milioni. Altro piccolo indizio, la recente visita di Balotelli alla Pinetina, in occasione (altra coincidenza) della presentazione di Andrea Stramaccioni, tecnico che secondo molti guiderà l’Inter anche durante la stagione 2012-2013. Balotelli ha quindi ancora molto amici al centro sportivo Angelo Moratti a discapito delle voci che circolano. Un episodio tra l’altro commentato così dall’ad Paolillo: «Un suo ritorno all’Inter? Nel calcio ho imparato a dire “mai dire mai” a tutto». C’è inoltre un agreement fra il City e l’Inter: qualora qualche società presentasse un’offerta agli inglesi per Balotelli, i Citizens devono informare i nerazzurri per dare loro la possibilità di pareggiare o superare la proposta in questione. Infine, come dimenticarsi delle recenti voci che girano oltre Manica e che vogliono Mario in aperta rotta con quasi tutto lo spogliatoio del City per i continui colpi di testa, nonché la fidanzata Raffaella Fico.

La showgirl sogna naturalmente il ritorno in Italia del suo Balotelli e Milano sarebbe naturalmente la città ideale in cui proseguire la propria ascesa nel jet set.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori