CALCIOMERCATO/ Inter, Berbatov-Destro, la strana coppia per rinforzare l’attacco nerazzurro

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter vorrà rinforzare tutti i reparti della formazione nerazzurra. Berbatov e Destro piacciono all’Inter, due giocatori importanti per l’attacco della prossima…

Berbatov_R400
Dimitar Berbatov, 31enne attaccante del Manchester United (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter vorrà rinforzare tutti i reparti della formazione nerazzurra. L’Inter dovrà rinforzare l’intera rosa in estate, il calciomercato nerazzurro dovrà fare tanti movimenti in estate. Il club milanese vuole tornare subito a vincere già dalla prossima stagione. Analizzando la rosa dell’Inter di questa stagione ci sono sicuramente dei problemi in tutti i reparti. La difesa prende molti gol, i difensori nerazzurri spesso sono stati disattenti, l’età di qualche giocatore è sopra i 30 anni e sicuramente questo ha portato a molte situazioni errate in fase difensiva. In difesa l’Inter vorrebbe a tutti i costi cercare qualche giovane di talento per rinforzare la difesa e accoppiarlo a Ranocchia nella prossima stagione. Anche a centrocampo l’Inter dovrebbe rinforzare e ringiovanire il reparto. Ci saranno dei movimenti anche in attacco. Diego Forlan non ha sicuramente fatto bene nella sua prima stagione all’Inter. Il calciomercato nerazzurro vorrebbe rinforzare l’attacco anche perchè il solo Milito ha fatto bene in questa tremenda stagione. Il Principe ha segnato tanti gol importanti e potrebbe restare. Forlan piace in Brasile e anche in Turchia. Pazzini ha offerte dalla Russia, ovvero l’Anzhi e anche in Francia, il bomber italiano sta vivendo una situazione difficile. Il calciomercato dell’Inter ha messo nel mirino Mattia Destro, attaccante classe 91′ cresciuto nella Primavera dell’Inter ed esploso quest’anno nel Siena con Sannino in panchina. Il cartelino del giovane attaccante italiano è del Genoa ma il Siena a fine stagione potrebbe acquistarne la metà. L’Inter vorrebbe a tutti i costi riprendere il giocatore, ma dietro a Destro ci sono tanti club importanti come Juventus e Roma. Destro non ha chiuso le porte a un ritorno all’Inter ma non sarà facile prendere Destro. Nel mirino dell’Inter c’è anche un attaccante esperto come Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro classe 81′ che gioca nel Manchester United ed ha il contratto in scadenza a giugno 2012. Berbatov nella scorsa stagione ha segnato più di 30 gol con la maglia del Manchester United ma quest’anno non ha giocato molto. Ferguson gli preferisce altri giocatori, il centravanti bulgaro potrebbe andare via a fine stagione per giocare in un campionato di alto livello in un grande club. L’Inter potrebbe davvero puntare su Berbatov per avere un centravanti esperto e di grande livello.

I nerazzurri hanno deciso di puntare su Berbatov e non solo. Rinnovare l’attacco dell’Inter è uno dei compiti di Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra che dovrà fare meglio rispetto agli ultimi due anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori