CALCIOMERCATO/ Inter, Ranocchia, Preziosi lo rivuole, dietro c’è il Milan?

- La Redazione

Andrea Stramaccioni crede nella rimonta del terzo posto che qualificherebbe l’Inter ai preliminari di Champions League. Rilancio Ranocchia, il Genoa vuole la comproprietà ma dietro c’è…

Ranocchia
Ranocchia - Inter (Infophoto)

Andrea Stramaccioni crede nella rimonta del terzo posto che qualificherebbe l’Inter ai preliminari di Champions League. Il tecnico nerazzurro vuole dare continuità alla vittoria contro il Genoa per cinque a quattro anche se sabato ci sarà un avversario ostico sulla strada dell’Inter, ovvero il Cagliari che verrà affrontato in campo neutro a Trieste. L’Inter vuole vincere magari soffrendo di meno in difesa dove le amnesia sono frequenti negli ultimi tempi. I tifosi nerazzurri sono abituati alla Pazza Inter. Il terzo posto è lontano sette punti, la Lazio frena quasi sempre, Udinese e Napoli sembrano alla frutta. Il problema è che anche la Roma corre velocemente. Stramaccioni contro il Cagliari dovrebbe cambiare qualcosa in difesa con Andrea Ranocchia in rampa di lancio per sostituire Lucio. Il brasiliano arriva da alcune prove davvero negative. Il giovane Ranocchia invece vuole tornare a essere protagonista con la maglia dell’Inter, non gioca dal disastroso match contro il Bologna quando si fece beffare da Di Vaio nel gol del due a zero per i felsinei. Ranocchia vuole tornare a giocare per conquistare un posto da titolare nell’Inter e trovare la convocazione di Prandelli a fine stagione per gli Europei. Il futuro di Ranocchia è ancora un mistero. L’Inter vorrebbe puntare sul giovane calciatore ma dovrà capire se il ragazzo sarà capace di reggere la pressione. Intanto indiscrezioni di mercato parlano di un Genoa pronto a riprendere Ranocchia anche solo con la formula della comproprietà. Nell’affare potrebbero rientrare Destro e Kucka, il secondo in comproprietà tra i due club. Attenzione perchè dietro il Genoa potrebbe esserci il Milan. Ai rossoneri il giovane calciatore piace tantissimo, soprattutto pensando al possibile ritiro di Alessandro Nesta, difensore rossonero che potrebbe lasciare il Milan a fine stagione. Inoltre Mexes ha 30 anni e non sempre è attento. Accanto a Thiago Silva starebbe bene un giovane difensore come Ranocchia ma sarà difficilissimo trattare con l’Inter per il giovane difensore ex Genoa. Ranocchia fino a qualche mese fa era un punto fermo dell’Inter, ma in queste ultime settimane il giovane difensore italiano ha sicuramente perso punti. Ora bisognerà capire se l’Inter vorrà davvero cedere la metà di Ranocchia al Genoa.

Il Milan è dietro l’angolo, i rossoneri vorranno a tutti i costi puntare sul giovane Ranocchia. Preziosi infatti è molto amico di Galliani come dimostrano gli ultimi affari Boateng ed El Sharaawy. Ranocchia sarebbe il regalo finale…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori