CALCIOMERCATO/ Inter, Viviano-Pazzini, primi contatti con Fiorentina e Lazio

- La Redazione

In questi ultimi anni il calciomercato dell’Inter si è autofinanziato, ovvero ha ceduto giocatori presenti nella rosa per acquistare nuovi calciatori. Pazzini e Viviano verso l’addio.

viviano_palermoR400
Emiliano Viviano, 10 presenze con la casacca del Palermo (INFOPHOTO)

In questi ultimi anni il calciomercato dell’Inter si è autofinanziato, ovvero ha ceduto giocatori presenti nella rosa per acquistare nuovi calciatori. Sono partiti calciatori di un certo calibro come Ibrahimovic, Balotelli, Eto’o, l’Inter ha comunque vinto tanto anche se non sempre è stata capace di sostituirli a dovere, vedi Eto’o sostituito con Forlan. Il calciomercato dei nerazzurri continuerà sotto questa ottica anche nella prossima stagione, Branca ha già individuato i giocatori che potrebbero fare al caso dei nerazzurri e ci sono già i primi sacrificati per il mercato estivo. In porta l’Inter ha diversi portieri di proprietà, ma l’impressione è che la società milanese possa continuare per qualche anno su Julio Cesar. Eppure a Palermo c’è un Viviano che sta facendo bene ma l’estremo difensore toscano non riesce a fare breccia nei cuori dei dirigenti nerazzurri. Il suo cartellino è in comproprietà con i rosanero ma le ultime indiscrezioni parlano di un interesse della Fiorentina per il giocatore. Viviano ha sempre dichiarato il suo amore verso la Fiorentina, lui è sempre stato tifoso dei viola e giocare in porta per la squadra gigliata sarebbe il massimo. La Fiorentina ha deciso di cambiare tutto a partire dal direttore sportivo. In porta non dovrebbe esserci più Boruc che ha ricevuto offerte importanti dall’Inghilterra. Il giovane Neto sembra ancora molto acerbo e potrebbe restare per fare il secondo proprio a Viviano. L’intenzione della Fiorentina è quella di trattare con il Palermo la metà di Viviano anche perchè con l’Inter non c’è un buon rapporto soprattutto tra Della Valle e Moratti. Per questo la Fiorentina vorrebbe impugnare la metà del Palermo per poi parlare con l’Inter. Viviano potrebbe portare nelle casse dell’Inter un buon tesoretto. Oltre a Viviano l’Inter potrebbe cedere un altro giocatore italiano che era arrivato a Milano con la valigia piena di sogni. Si tratta di Giampaolo Pazzini che dopo aver convinto tutto nella scorsa stagione da gennaio a giugno, non si è ripetuto quest’anno. Pazzini è arrivato dalla Sampdoria per circa 19 milioni di euro, l’Inter potrebbe cederlo sperando di recuperare la somma sborsata a gennaio 2011. Pazzini è nel mirino di alcuni club europei e soprattutto della Lazio che vorrebbe rinforzare l’attacco avvicinando a Klose un altro grandissimo centravanti.

Pazzini potrebbe arrivare a Roma anche grazie a uno scambio con Zarate, attaccante argentino che piace molto all’attuale tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni che avrebbe chiesto la conferma di Zarate nella prossima stagione. Il d.s. Tare ha già avviato i primi contatti con l’entourage del Pazzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori