CALCIOMERCATO/ Inter, M’Vila vuole i nerazzurri. Pandev, conferme dall’Inghilterra

Il calciomercato dell’Inter vuole ringiovanire la rosa e in particolare il reparto di centrocampo. M’Vila sembra voler approdare all’Inter, mentre Pandev potrebbe volare in Inghilterra.

10.05.2012 - La Redazione
goran_pandev_r400
Goran Pandev, sostituirà lo squalificato Cavani (Infophoto)

Il calciomercato dell’Inter vuole ringiovanire la rosa e in particolare il reparto di centrocampo. I nerazzurri infatti sanno benissimo che in questa stagione le cose sono cambiate quando la squadra ha potuto contare su Fredy Guarin, centrocampista colombiano classe 86′ arrivato dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissano a 13 milioni di euro. Il centrocampo ha avuto maggiore fluidità con la presenza in campo anche di Obi e Poli, due giovani centrocampisti che hanno aumentato la vivacità della mediana nerazzurra. I senatori Stankovic e Cambiasso hanno faticato molto e nella prossima stagione potrebbero partire dalla panchina per dare una mano ai nuovi acquisti. Per il centrocampo l’Inter ha in mente parecchi nomi sul quale puntare. De Jong è un’alternativa validissima così come Yann M’Vila, centrocampista francese classe 90′ in forza al Rennes. Il giocatore francese ultimamente è stato protagonista di un avvenimento che non centra nulla con il calcio. Infatti la polizia francese lo ha arrestato per una rissa e adesso rischia gli Europei. In questi giorni poi si è parlato molto del suo possibile futuro all’Arsenal con i Gunners in vantaggio rispetto ai nerazzurri nella corsa al francese. Ma oggi il London Evening ha rivelato che il giocatore non è vicino ai londinesi e che la trattativa è ancora ferma. E’ stato l’agente del giocatore a parlare di trattativa a un passo dalla conclusione perchè vuole mettere fretta ai nerazzurri. Anzi, secondo la stampa inglese il giocatore avrebbe scelto i nerazzurri come meta per la prossima stagione, l’Inter dunque potrebbe essere favorita nella corsa al calciatore transalpino. Il calciomercato dei nerazzurri dovrà solamente trovare l’accordo con il Rennes, il club francese ha intenzione di cedere M’Vila al miglior offerente con una clausola da 20 milioni di euro. Soldi che l’Inter potrebbe prendere da alcune cessioni. Nell’affare Lavezzi potrebbe entrare Goran Pandev, attaccante macedone in prestito al Napoli che ha fatto molto bene alla corte di Mazzarri. Il Napoli vorrebbe trattenere il giocatore il problema è l’ingaggio dell’ex Lazio che guadagna troppo per i parametri societari del Napoli. Se Pandev non dovesse convincersi per lui potrebbe esserci un futuro in Inghilterra.

Oggi sono arrivate conferma riguardo all’Inter di Tottenham e Liverpool per il giocatore di proprietà dell’Inter. Pandev in Inghilterra potrebbe mantenere l’ingaggio attuale e l’Inter potrebbe racimolare un tesoretto da spendere per M’Vila.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori